Superenalotto: la vincita dei record | Mai così in alto, e solo con 2 euro

Superenalotto è la lotteria istantanea amata per le sua semplicità e a sua rapidità. Ma questa volta ha veramente superato se stesso

Per ben nove anni la vincita da record del Superenalotto era stata fissata in poco più di 177 milioni di euro.

Superenalotto
Superenalotto, la lotteria istantanea più amata in Italia | Web Source

Era sistema giocato a Milano da uno di quegli “scienziati” organizzati della scommessa che attraverso studi, statistiche e talvolta la condivisioni delle spese con un pool di appassionati, creano complesse formule di gioco. Talvolta, come in questo caso, prendendoci in pieno.

Le altre grandi vincite del passato

Poco dopo Milano era stato un giocatore di Vibo Valentia, in Calabria, a portare a casa un premio di tutti rispetto, oltre 163milioni di euro, che però non era riuscito a scalzare il misterioso sistemista meneghino dal gradino più alto del podio. In tempi ormai preistorici, quando le vincite si contavano ancora in lire, un’altra vincita importantissima andò a sud, a Peschici, dove un misterioso giocatore portò a casa 63miliardi delle vecchie svalutate lirette (a spenna, circa 35 milioni di euro, ancora una bazzecola rispetto alle vincite record degli anni successivi. Eravamo nell’ottobre del 1998. Ancora nel secondo millennio.

I due euro più fortunati della storia

Il colpo grosso più fortunato della storia del Superenalotto, quello che ha realizzato la vincita più alta mai registrata non solo dal concorso ma di tutte le lotterie mondiali ha una storia molto diversa dal precedente record di Milano.

E’ stato realizzato anche questa volta in Lombardia, a Lodi, nell’agosto 2019 ed è quel che si dice un magico e incredibile colpo di c….. A volte ci vuole anche quello. È stato infatti realizzato con una schedina QuickPick da 2 euro. Una di quelle che si stampano automaticamente al terminale e si prendono invece del resto delle sigarette.

La magia di QuickPick

QuickPick è una delle grande innovazione di Superenalotto ed è un sistema che crea la schedina utilizzando le funzioni casuali del computer terminale. Al momenti di giocare si decide solo quanto si vuole “scommettere” sulla propria fortuna e la macchina completa automaticamente.

Sostituisce in pratica le vecchissime schedine precompilate e prestampate, che non hanno mai avuto grande fortuna tra i giocatori e che di conseguenza, al contrario di QuickPick, non sono mai arrivate in prima pagina. E figuriamoci in testa alla classifica mondiale delle vincite.

Titolare Bar Lodi
La titolare del Bar di Lodi dove è stata realizzata la vincita | Web Source

Il sistema QuickPick si può anche integrare con l’opzione Superstar, che consente di aggiungere ulteriori possibilità di vincita. Se la giocata di Lodi fosse stata integrata da una o più “stelle”, opzionali, la vincita sarebbe stata ancora più alta. Ma probabilmente il vincitore si è accontantato anche così…

Impostazioni privacy