Colpo di scena Conte: firma a cifre faraoniche

Calciomercato, le ultime indiscrezioni che trapelano dall’Inghilterra sul futuro di Antonio Conte non lasciano spazio a dubbi.

In casa Juventus nelle scorse settimane è tornato ad aleggiare con una certa insistenza il “fantasma” di Antonio Conte. Legato al Tottenham da un contratto in scadenza nel 2023, il tecnico salentino potrebbe rappresentare l’occasione giusta per completare un clamoroso ribaltone sulla panchina bianconera. In realtà, lo stesso tecnico degli Spurs ha definito irrispettose le voci relative ad un suo ritorno alla Vecchia Signora, anche perché è ancora sotto contratto con gli Spurs, che non hanno alcuna intenzione di lasciarselo scappare.

Eintracht Francoforte-Tottenham
Antonio Conte ©LaPresse

Status quo suffragato dalle ultime indiscrezioni che trapelano dall’Inghilterra, secondo cui il Tottenham sarebbe intenzionato a mettere sul piatto un contratto da circa 20 milioni di sterline a stagione per convincere Conte a restare all’ombra del White Hart Lane. A rivelarlo è Football Insider, che spiega come l’ex tecnico di Juve ed Inter sarebbe stuzzicato all’idea di legarsi al Tottenham con questo tipo di contratto. Laddove dovessero essere confermate queste cifre, chiaramente, l’ipotesi di una permanenza di Conte in Inghilterra diventerebbe inevitabilmente lo scenario più probabile.

Calciomercato Juventus, intreccio Allegri-Conte: le ultime

Pronostici
Allegri©Ansafoto

Del resto, almeno per il momento la Juventus non ha ancora affondato il colpo per capire la fattibilità dell’operazione Conte, anzi. Agnelli ha ribadito la propria fiducia ad Allegri, ancora sotto contratto per altri tre anni. I quasi 9 milioni di euro percepiti dal tecnico livornese impongono inevitabilmente riflessioni importanti in casa Juve. Chiaramente sono i risultati a farla da padrone: il futuro di Allegri per adesso non è in discussione, ma se non dovesse riuscire a centrare gli obiettivi stagionali, è chiaro che la panchina comincerebbe a traballare in maniera importante. Conte o non Conte.

Impostazioni privacy