Bologna-Sampdoria, Serie A: probabili formazioni e pronostico

Bologna-Sampdoria è una partita della nona giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20.45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

BOLOGNA – SAMPDORIA | sabato ore 20.45

Quella in programma al Dall’Ara si preannuncia una delle gare dall’esito più incerto della nona giornata di Serie A. Si affrontano due squadre che vivono periodo di forma assolutamente non esaltanti, e che sono state costrette a cambiare guida tecnica. Il ribaltone in casa Bologna – almeno fino a questo momento – non ha sortito gli effetti sperati. A margine del KO di Torino contro la Juventus, Thiago Motta ha ammesso che si aspetta molto di più dalla sua squadra, soprattutto in alcune zone nevralgiche del campo.

Probabili formazioni Bologna-Sampdoria
Arnautovic ©LaPresse

Arnautovic e compagni vivono una fase di sterilità offensiva senza precedenti; nel caso in cui gli emiliani non dovessero andare a segno e perdessero tra le mura amiche, si materializzerebbe il terzo KO consecutivo a reti bianche. Bisognerebbe spostare le lancette del tempo fino al lontano settembre 2011 per riscoprire questo pilottò horror. Di certo la Samp vista all’opera fino ad ora non può fare scuola. Con soli due punti all’attivo – frutto di due pareggi e di ben sei sconfitte – i blucerchiati hanno esonerato Marco Giampaolo: a Dejan Stankovic il difficile compito di rianimare una ambiente ulteriormente dilaniatosi dopo il pesante KO casalingo subito per mano del Monza, che ha  ufficializzato una crisi della quale si avvertivano già tutti i sentori.

Bologna-Sampdoria, come vedere il match in diretta tv e in streaming

Ci sono diversi modi per seguire Bologna-Sampdoria in diretta tv. Oltre che su DAZN, il match del Dall’Ara è visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con le app, ma non è tutto. Bologna-Samp sarà trasmesso da Sky sui Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Il pronostico

Piuttosto che pronostica su una possibile vittoria delle due squadre, probabilmente è preferibile focalizzare la nostra attenzione su altri tipi di dinamiche. Alla luce dell’incertezza che regnerà sovrana in una gara che probabilmente non avrà alcun tipo di padrone, ecco che si potrebbe materializzare una contesa nella quale tutte e due le compagini dovrebbe andare a segno, capitalizzando le incertezze della cerniera difensiva avversaria.

Probabili formazioni Bologna-Sampdoria

BOLOGNA (4-2-3-1)  Skorupski; Cambiaso, Soumaoro, Posch, Lykogiannis; Medel, Schouten; Aebischer, Dominguez, Orsolini; Arnautovic.

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Augello; Rincon, Vieira; Gabbiadini, Sabiri, Djuricic; Caputo.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

Impostazioni privacy