Camila Giorgi: brunch senza vestiti | Scoppia una polemica odiosa

Camila Giorgi è una tennista che fa sognare e non solo sul campo. A un grande curriculum sportivo aggiunge un fisico mozzafiato, che però non sempre sembra raccogliere l’entusiasmo dei fan. Un fenomeno incomprensibile.

Il tennis è uno sport di potenza e di grazia, e se alcune delle grandi campionesse di questo sport non si possono definire esempi di femminilità diafana e classicamente femminile.

Camilla Giorgi senza veli
Foto da Instagram @
camila_giorgi_official

Tutto ciò non si può certo dire di Camila Giorgi, uno dei talenti più puri del tennis italiano, ma anche un esempio di femminilità purissima e seducente.

Camila Giorgi, una carriera nata in famiglia

Camila Giorgia è l’orgoglio della sua città natale, Macerata, dove è nata nel 1991. Ma le sue origini non sono certamente quelle di una marchigiana purosangue. Suo padre è un argentino di La Plata. La mamma, Claudia Fullone, è una italiana argentina di madre. Entrambi i genitori sono entrati in maniera importante nella carriera della sua figlia e nella sua “gestione”, perché il padre è stato il suo allenatore (oltre che ovviamente lo scopritore del suo talento), mentre la mamma stilista “firma” il suo abbigliamento in campo e non solo.

Camila non è “nata” tennista, il suo primo amore è stata la ginnastica artistica  e solo a cinque anni ha cominciato a dedicarsi a tempo (sportivamente) pieno al tennis, cominciando a sognare una carriera da campionessa. A notarla, quando ha solo 9 anni, è il grande Nick Bollettieri. Ma Camila, ancora bambina, e inserita in una famiglia a cui è sempre rimasta molto legata, rifiuta di partire per una vita così “corsara” ad una età ancora così verde. Una scelta responsabile che non ha certamente nuociuto al suo sviluppo di ragazza e di campionessa.

Una tennista da record

Il Palmares di vittorie di Camila è talmente vasto che non vale nemmeno la pena di raccontarlo, ma per illuminarne l’importanza basterà un dato statistico straordinario: è lei la tennista italiana che ha ottenuto la migliore percentuale di vittorie contro giocatrici della Top10 della classifica mondiale. Una teoria di campionesse cha va da Marija Šarapova e Emma Raducanu, per citare due tra le più famose.

Le sterili polemiche

Ma Camila non è solo una grande giocatrice. E’ anche una presenza amatissima per la sua bellezza e con un profilo Instagram seguitissimo, anche se non sempre con la necessaria cortesia. Un esempio sicuramente spiacevole è quello dell’ultimo post apparso sul suo wall, nel quale, vestita solo di un intimo decisamente sexy si annuncia pronta al brunch domenicale.

Camilla Giorgi
Camilla Giorgi e i commenti davvero maleducati che ha dovuto subire | Instagram

In mezzo a molte parole di ammirazione sono arrivate anche reazioni violente come quelle che riproduciamo, che mettono in discussione non solo il girocaviglia ma anche il talento tennistico della stella di Macerata.

Un comportamente certamente ingeneroso, che nasce forse dalla scarsa propensione di Camila a rispondere ai suoi fan, il che si dice sia causa di una certa irritazione della fanbase.

Impostazioni privacy