Schalke 04-Augsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Schalke 04-Augsburg è una partita dell’ottava giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 17:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

SCHALKE 04 – AUGSBURG | domenica ore 17:30

Si conclude con un probabile scontro diretto per la salvezza l’ottava giornata di Bundesliga. Già, perché nonostante la classifica in questo momento dica altro, l’obiettivo principale del neopromosso Schalke 04 e dell’Augsburg resta la permanenza in massima serie. Entrambe, in ogni caso, in queste prime giornate hanno dimostrato di poterci riuscire senza grandi sofferenze. La formazione di Gelsenkirchen si è imposta solamente con il fanalino di coda Bochum, battuto 3-1 alla Veltins-Arena. Ma al di là dei sei gol incassati con l’Union Berlino, nel complesso ha ben figurato, specie nei confronti con avversari meglio attrezzati come Borussia Monchengladbach (2-2) ma soprattutto Borussia Dortmund. Contro gli acerrimi rivali gialloneri, due settimane fa, gli uomini di Frank Kramer sono rimasti in partita fino alla fine, subendo il gol decisivo solo a dieci minuti dal triplice fischio.

Schalke 04-Augsburg
Terodde e Drexler ©️LaPresse

Anche l’Augsburg è reduce da un derby, quello tutto bavarese contro il Bayern Monaco. E per il secondo anno di fila Davide ha avuto la meglio su Golia: un gol di Berisha ha regalato il primo dispiacere della stagione ai pluricampioni di Germania in carica. Per la squadra allenata da Enrico Maassen si è trattato del secondo successo consecutivo dopo l’importante l’affermazione nella trasferta di Brema, con il Werder battuto sempre di misura. Sei punti che consentono all’Augsburg di voltare pagina dopo le tre sconfitte di fila con Mainz, Hoffenheim ed Hertha Berlino e di portarsi a +4 sulla zona retrocessione.

Come vedere Schalke 04-Augsburg in diretta tv e streaming

Schalke 04-Augsburg
Gikiewicz e Hahn dell’Augsburg ©️LaPresse

Schalke 04-Augsburg è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Se c’è una squadra che prima della sosta ha dimostrato di essere più in palla è l’Augsburg, capace di imporsi su una corazzata come il Bayern Monaco. Rimante tuttavia uno scontro tra due compagini dai valori simili, che fanno fatica in fase di possesso. Non è da escludere un pareggio in una sfida in cui i gol complessivi saranno meno di quattro.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Augsburg

SCHALKE 04 (4-2-3-1): Schwolow; Brunner, van den Berg, Yoshida, Mohr; Krauß, Flick; Larsson, Drexler, Bülter; Terodde.
AUGSBURG (4-2-3-1): Gikiewicz; Gumny, Bauer, Gouweleeuw, Iago; Gruezo, Rexhbecaj; Hahn, Niederlechner, Demirovic; Berisha.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy