Monaco-Nantes, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Monaco-Nantes è una partita della nona giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17:05: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

MONACO – NANTES | domenica ore 17:05

Philippe Clement, allenatore del Monaco, incrocia le dita. Le soste, solitamente, non sono quasi mai salutari per le squadre in serie positiva come lo erano i monegaschi prima che la Ligue 1, come tutti i campionati, si fermasse per gli impegni delle nazionali. Dopo un inizio complicato, probabilmente condizionato dalla delusione per eliminazione nei preliminari di Champions League contro il Psv Eindhoven, i biancorossi hanno ritrovato gioco e risultati. Dalla vittoria in trasferta nel derby con il Nizza, Golovin e compagni non si sono più fermati: l’unica sconfitta è arrivata in Europa League, dove sono stati sorpresi dal Ferencvaros. Scivolone subito archiviato con il convincente 0-3 di Reims, in cui il Monaco si è letteralmente scatenato nel secondo tempo, mandando in gol quasi tutti i suoi giocatori offensivi. A segno, oltre al talentuoso fantasista russo, anche l’ex Liverpool Minamino e Ben Yedder. Un assist invece per Embolo, acquistato in estate dal Borussia Monchengladbach.

Monaco-Nantes
Embolo ©️Ansafoto

Pur essendo lontano dalla vetta, il Monaco è quinto in classifica, distante cinque punti dal terzo posto, occupato dal sorprendente Lorient. Decisamente più attardato il Nantes, che si presenta al “Louis II” con un bottino di sette punti. La squadra di Antoine Kombouare, detentrice della Coppa di Francia, sta pagando evidentemente le fatiche del doppio impegno europeo. Europa League agrodolce finora per i gialloverdi, che dopo aver battuto 2-1 l’Olympiacos sono naufragati 3-0 in Azerbaigian contro il Qarabag. In campionato invece l’unico successo resta quello ottenuto ai danni del Tolosa lo scorso 28 agosto.

Come vedere Monaco-Nantes in diretta tv e in streaming

Monaco-Nantes
©️Ansafoto

La gara tra Monaco e Nantes, in programma domenica alle 17:05, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite..

Il pronostico

Sembrano maturi i tempi per la prima vittoria casalinga del Monaco: nel Principato, infatti, i monegaschi hanno vinto solamente in un’occasione, rimediando al tempo stesso ben tre sconfitte. Contro un Nantes zoppicante dovrebbero arrivare i tre punti in una gara piacevole, in cui verosimilmente andranno a segno entrambe.

Le probabili formazioni di Monaco-Nantes

MONACO (3-4-3): Nübel; Disasi, Badiashile, Sarr; Vanderson, Fofana, Camara, Caio Henrique; Diatta, Embolo, Golovin.
NANTES (3-4-3): Lafont; Castelletto, Girotto, Pallois; Appiah, Chirivella, Sissoko, Merlin; Blas, Mohamed, Guessand.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy