Wolfsburg-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Wolfsburg-Stoccarda è una partita dell’ottava giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

WOLFSBURG – STOCCARDA | sabato ore 15:30

Stenta a decollare il Wolfsburg di Niko Kovac. L’arrivo dell’ex tecnico del Bayern Monaco, per adesso, non ha sortito gli effetti sperati: la sua “cura” si sta rivelando un flop. I biancoverdi infatti sembrano essere alle prese con gli stessi problemi dello scorso anno, quando partirono con obiettivi nobili – ad esempio superare la fase a gironi di Champions League – ma ben presto si ritrovarono a lottare per evitare la retrocessione.

Wolfsburg-Stoccarda
Svanberg ©️LaPresse

Insoddisfacente il bottino delle prime sette giornate: quattro sconfitte, due pareggi e una sola vittoria per il Wolfsburg, la cui unica vittoria è arrivata in casa dell’Eintracht Francoforte. Una gioia effimera perché nel turno successivo, l’ultimo prima della sosta per le nazionali, Brekalo e compagni sono tornati a perdere, stavolta arrendendosi alla sorpresa Union Berlino, che nella capitale tedesca ha avuto la meglio 2-0. La panchina di Kovac non traballa ma l’attuale classifica costringe la società a fare delle riflessioni. Serve al più presto una svolta, visto che il Wolfsburg è momentaneamente penultimo in classifica: solo il fanalino di coda Bochum ha fatto peggio. Cinque i punti conquistati dagli uomini del tecnico croato, gli stessi dello Stoccarda, prossimo avversario alla Volkswagen Arena.

Arranca anche la squadra di Pellegrino Matarazzo, che insieme al Bochum è l’unica ancora a secco di vittorie. Gli Svevi hanno fatto incetta di pareggi – sono ben cinque, tra cui quello con il Bayern Monaco – ma il bilancio non può essere considerato positivo. Due settimane fa intanto è arrivata la seconda sconfitta stagionale, un pesante 3-1 casalingo con l’Eintracht Francoforte. Neppure l’allenatore americano può dormire sonno tranquilli.

Come vedere Wolfsburg-Stoccarda in diretta tv e streaming

Wolfsburg-Stoccarda
©️Ansafoto

La gara tra Wolfsburg e Stoccarda, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

La sfida tra Wolfsburg e Stoccarda al momento altro non è che uno scontro salvezza, se ci basiamo sull’attuale classifica. Le due squadre non stanno brillando ed entrambe cercheranno il riscatto in un match che si preannuncia combattuto ed equilibrato. Non sarebbe una sorpresa se alla Wolkswagen Arena uscisse fuori un pareggio.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Stoccarda

WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Baku, Lacroix, Van de Ven, Otavio; Svanberg, Arnold, Franjic; Waldschmidt, L. Nmecha, Brekalo.
STOCCARDA (3-5-2): Müller; Mavropanos, Anton, Ito; Führich, Endo, Karazor, Ahamada, Sosa; Guirassy, Silas.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy