Crystal Palace-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Crystal Palace-Chelsea è una partita valida per la nona giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: pronostici, tv, streaming.

CRYSTAL PALACE – CHELSEA | sabato ore 16:00

Torna la Premier League e ritornano anche i derby di Londra. Il ricco programma della nona giornata del massimo campionato inglese – che prevede anche la stracittadina di Manchester tra City e United – ne propone ben due: oltre al sentitissimo Arsenal-Tottenham, c’è la sfida tra Crystal Palace e Chelsea. Le luci dei riflettori saranno principalmente puntate su Graham Potter, pronto al debutto in Premier come allenatore dei Blues. L’ex tecnico del Brighton, che ha preso il posto dell’esonerato Thomas Tuchel all’indomani della sconfitta con la Dinamo Zagabria, finora ha esordito solamente in Champions League e non è andato oltre il pareggio (1-1) interno con il Salisburgo.

Crystal Palace-Chelsea
Potter ©️Ansafoto

I nuovi proprietari del club londinese gli hanno affidato un progetto di ampio respiro ma per il momento gli hanno chiesto quella svolta che con l’ex Borussia Dortmund e Psg al timone faticava ad arrivare. Il Chelsea dopo sei giornate di campionato ha 10 punti, è settimo in classifica e nonostante debba recuperare la gara con il Liverpool – rinviata per motivi di sicurezza dopo la morte della Regina – è distante otto lunghezze dall’Arsenal capolista e rischia di restare subito tagliato fuori dalla lotta per il titolo. Potter non sa ancora se potrà contare su due titolarissimi come il portiere Mendy e il centrocampista Kanté, entrambi alle prese con problemi fisici. Quasi certamente confermerà la difesa a tre vista in coppa contro gli austriaci, con Fofana al posto di Thiago Silva. A centrocampo ci sarà spazio per Kovavic, mentre il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Aubameyang e Sterling.

Inizio sottotono anche per il Crystal Palace: le Eagles hanno vinto solo una partita su sei e al momento sono quintultimi, ai margini della zona rossa. Gli ultimi due match con Brentford e Newcastle sono terminati in pareggio (1-1 e 0-0) e nel derby con il Chelsea il tecnico Patrick Vieira dovrà fare meno degli infortunati Butland, Tomkins, McArthur e Ferguson. È dal 2017 che il Palace non riesce nell’impresa di battere i Blues, perdendo tutti gli ultimi nove scontri con i loro concittadini.

Come vedere Crystal Palace-Chelsea in diretta tv e in streaming

Crystal Palace-Chelsea
©️LaPresse

Crystal Palace-Chelsea è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Un Chelsea ancora convalescente dovrebbe riuscire ad evitare quanto meno la sconfitta su un campo ostico come Selhurst Park, dove gli uomini di Vieira hanno totalizzato la quasi totalità dei loro punti. Difficile fidarsi ciecamente dei Blues, ma non è da escludere che nel fine settimana arrivi la prima gioia di Potter sulla panchina del club londinese.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Chelsea

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Ward, Andersen, Guéhi, Mitchell; Schlupp, Doucouré, Eze; Ayew, Mateta, Zaha.
CHELSEA (3-4-3): Kepa; Azpilicueta, Fofana, Cucurella; James, Kovacic, Mount, Chilwell; Havertz, Aubameyang, Sterling.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy