Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, Bundesliga: formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen è una partita dell’ottava giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

BAYERN MONACO – BAYER LEVERKUSEN | venerdì ore 20:30

Un fisiologico calo di tensione oppure sotto c’è dell’altro? È la domanda che si sono posti in questi ultimi giorni in Baviera. Le due settimane di stop per gli impegni delle nazionali sono servite proprio ad interrogarsi sul momento particolare che attraversano i pluricampioni di Germania di Julian Nagelsmann, che vanno come un treno in Champions League – battute in maniera netta sia Inter che Barcellona – ma che incredibilmente arrancano in Bundesliga.

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen
Sané ©️Ansafoto

Abituati come siamo ormai da anni a vedere il Bayern Monaco dominare in lungo e in largo in quello che da oltre un decennio si è trasformato nel suo “giardino di casa”, fa davvero strano constatare che Muller e compagni non riescano più a vincere da ben quattro giornate. Dopo i tre pareggi consecutivi con Borussia Monchengladbach, Union Berlino e Stoccarda, prima della pausa i bavaresi hanno addirittura lasciato l’intera posta in palio nel derby con l’Augsburg, perdendo 1-0 e restando per la prima volta a digiuno di gol da quando è iniziato il campionato. Bayern attualmente impantanato in quinta posizione, distante cinque lunghezze dal sorprendente Union Berlino, che comanda la classifica con 17 punti, due in più del Borussia Dortmund. Era dalla stagione 2010-11 che i bavaresi non cominciavano così male: in quel torneo dovettero poi accontentarsi del terzo posto finale.

C’è chi comincia ad avvertire la mancanza di un centravanti di peso come Robert Lewandowski, ceduto in estate al Barcellona, ma pur senza l’implacabile polacco quello del Bayern Monaco resta sempre il miglior attacco della Bundesliga. Nagelsmann va dunque in cerca di risposte e lo fa nella sfida con un’altra delusa, il Bayer Leverkusen. Terza forza dell’ultimo campionato, le Aspirine finora hanno ottenuto un solo successo in sette giornate e con cinque punti sono attualmente un gradino sopra la zona retrocessione. Segnali di ripresa in Champions League con la vittoria sull’Atletico Madrid (2-0) ma qualche giorno dopo non sono andate al di là di un pareggio con il neopromosso Werder Brema.

Come vedere Bayern Monaco-Bayer Leverkusen in diretta tv e streaming

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen
Hudson-Odoi ©️Ansafoto

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Nel caso in cui non dovesse riuscire a battere neppure il Bayer Leverkusen, per il Bayern Monaco sarebbe la striscia più lunga senza vittorie dal lontano novembre 2001. La sensazione è che stavolta i tre punti arriveranno. Dall’altra parte, infatti, c’è una squadra in enorme difficoltà come quella allenata da Gerardo Seoane, protagonista di un inizio deludente. Match da almeno tre gol complessivi, in cui pure gli ospiti dovrebbero riuscire a trovare la via del gol contro una difesa che finora non è stata impenetrabile.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Bayer Leverkusen

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, de Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Musiala; Mané.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba, Hincapie; Andrich, Demirbay; Frimpong, Hudson-Odoi, Diaby; Schick.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy