Formazioni ufficiali Portogallo-Spagna: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Portogallo-Spagna, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida di Nations League. Le ultime dritte.

Portogallo-Spagna non è mai una partita come le altre. Vuoi per la continuità geografica ed un credo calcistico che negli ultimi anni ha assottigliato quelle che sembravano differenze irreversibili, il derby della penisola iberica offre sempre contenuti interessanti, e mette in palio in questa circostanza punti preziosi, in quello che ha tutto per essere definitivo un vero e proprio spareggio. Ecco le scelte di formazione:

Ronaldo Calciomercato Ronaldo
Cristiano Ronaldo ©LaPresse

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Danilo Pereira, Nuno Mendes; Ruben Neves, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Diogo Jota.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Dani Carvajal, Hugo Guillamon, Pau Torres, Gaya; Koke, Rodri, Soler; Sarabia, Morata, Ferran Torres.

Portogallo-Spagna, il pronostico marcatori

Si affrontano due squadre che vorranno sin da subito imporre il proprio ritmo: il Portogallo proverà a stanare la difesa della Spagna con rapide verticalizzazione, mentre le Furie Rosse si affideranno al consueto palleggio. In una gara nella quale Bruno Fernandes potrebbe mettere a referto almeno un assist, occhio a Diogo Jota e Sarabia come possibili intriganti opzioni marcatori. Per i più temerari, si potrebbe azzardare un Pau Torres marcatore: i calci da fermo potrebbero avere un loro perché nella contesa.

Probabili ammoniti e tiratori di Portogallo-Spagna

Dani Carvajal avrà un cliente non proprio agevole sulla propria fascia di competenza, e potrebbe incappare in almeno un cartellino. Abile negli inserimenti a fari spenti e a dettare i ritmi della manovra della propria squadra, Rodri ha tutte le carte in regola per sferrare almeno un tiro nello specchio della porta avversaria, così come Ruben Neves.

Impostazioni privacy