Inghilterra-Germania, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Inghilterra-Germania è una partita valida per la sesta giornata di Nations League ed è in programma lunedì alle 20:45: tv, formazioni e pronostici.

INGHILTERRA – GERMANIA | lunedì ore 20:45

Le due grandi deluse del gruppo 3 di Lega A. Proprio così. Perché il primo posto, il solo che consente di strappare un pass per la Final Four, inizialmente doveva essere una questione tra di loro. Invece Inghilterra e Germania – la prima retrocessa mestamente in Lega B, la seconda senza ormai alcun obiettivo – si ritrovano all’ultima giornata della fase a gironi a sfidarsi in una sorta di amichevole che servirà esclusivamente ai due commissari tecnici per fare qualche esperimento in vista degli imminenti Mondiali qatarioti. La testa di Gareth Southgate e di Hansi Flick è difatti già rivolta all’appuntamento iridato che andrà in scena tra poco meno di due mesi in Medio Oriente.

Inghilterra-Germania
©️Ansafoto

La Nations League dell’Inghilterra – reduce da una scintillante campagna di qualificazione a Qatar 2022, conquistata con larghissimo anticipo – è stata estremamente deludente. I Tre Leoni non hanno mai vinto, gli unici risultati positivi sono i pareggi con Germania e Italia e, come se non bastasse, hanno pure rimediato un’umiliante sconfitta a Wembley contro l’Ungheria, che li ha travolti 4-0 lo scorso giugno. La gara di San Siro con gli azzurri, decisa da un bel gol di Raspadori, ha sancito pertanto la retrocessione di Kane e compagni, che nella prossima Nations League saranno impegnati contro selezioni di rango inferiore. Southgate non ha fatto drammi ma è rimane inspiegabile come una squadra con diversi giocatori di qualità sia riuscita a segnare a malapena un gol in sei partite. Si lecca le ferite anche la Germania, la cui unica vittoria è il roboante 5-2 all’Italia di tre mesi e mezzo fa. La Mannschaft venerdì è incappata nella prima sconfitta della gestione Flick, cadendo inaspettatamente in casa contro l’Ungheria (0-1) e interrompendo una lunga serie positiva.

Come vedere Inghilterra-Germania in diretta tv e in streaming

Inghilterra-Germania
©️Ansafoto

Inghilterra-Germania è in programma lunedì alle 20:45 al Wembley Stadium di Londra, in Inghilterra. La gara valida per la fase a gironi dell’edizione 2022-2023 della Nations League verrà trasmessa in esclusiva su Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Una sfida nobile, sempre molto sentita da ambo le parti ma che tuttavia non conterà nulla ai fini della classifica di questa Nations League, visto che i giochi sono già chiusi per entrambe. I due selezionatori potrebbero dunque approfittarne per affinare qualcosa e soprattutto testare qualche giocatore, considerando che i Mondiali sono alle porte. Senza grosse pressioni potrebbe uscirne fuori una gara movimentata e divertente, in cui entrambe segneranno verosimilmente almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Inghilterra-Germania

INGHILTERRA (3-4-3): Ramsdale; Stones, Tomori, Maguire; Trippier, Rice, Bellingham, Chilwell; Mount; Kane, Sterling.
GERMANIA (4-2-3-1): Ter Stegen; Hofmann, Sule, Schlotterbeck, Raum; Kimmich, Gundogan; Musiala, Muller, Sané; Havertz.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy