Albania-Islanda, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Albania-Islanda è una partita valida per la sesta giornata di Nations League ed è in programma martedì alle 20:45: diretta tv, formazioni e pronostici.

ALBANIA – ISLANDA | martedì ore 20:45

Enea Mihaj, difensore della nazionale albanese, rammenterà a lungo il clamoroso errore in disimpegno che sabato scorso, a Tel Aviv, ha consegnato ad Israele i tre punti della storica promozione in Lega A di Nations League. La selezione guidata dall’esperto allenatore italiano Edi Reja era quasi riuscita a strappare un prezioso pareggio allo stadio Bloomfield, ma la svista del centrale del Famalicao ha fatto svanire il sogno rimonta. All’Albania ora non resta che disputare una partita sostanzialmente inutile – ovviamente ai fini della classifica del gruppo 2 di Lega B, ma non per il ranking – contro l’Islanda, al solo scopo di evitare di chiudere al terzo ed ultimo posto. Sì, terzo perché questo era il girone in cui era stata sorteggiata anche la Russia, successivamente esclusa dalla Uefa e retrocessa d’ufficio in Lega C a causa dell’aggressione militare all’Ucraina.

Albania-Islanda
Myrto Uzuni ©️Ansafoto

A Tirana Hysaj e compagni tenteranno di ottenere una vittoria che manca addirittura dallo scorso novembre: le Shqiponjat in quell’occasione avevano battuto Andorra, ma fu un successo “di consolazione”, visto che hanno mancato la qualificazione ai Mondiali qatarioti arrivando terzi dietro a Inghilterra e Polonia. Più pimpanti invece gli scandinavi, che per il momento sono ancora imbattuti – hanno tre punti, frutto di altrettanti pareggi – e nella scorsa settimana si sono imposti 1-0 sul Venezuela in amichevole. L’Islanda era tra le favorite per un immediato ritorno in Lega A ma non è stata capace di sfruttare il fattore casalingo contro gli israeliani, non andando oltre un pareggio (2-2) a Reykjavik.

Come vedere Albania-Islanda in diretta tv e in streaming

Albania-Islanda
Finnbogason contro il Venezuela ©️Ansafoto

Albania-Islanda è in programma martedì alle 20:45 all’Arena Kombetare di Tirana, in Albania. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Match che di fatto è un’amichevole, con le due squadre che si affronteranno senza pressioni di alcun tipo. Facendo riferimento ai precedenti, notiamo che quattro degli ultimi cinque sono terminati con entrambe a segno. La sensazione è che neppure questa sfida farà eccezione, visto che sia Albania che Islanda non stanno brillando particolarmente in fase di non possesso palla, incassando cinque gol a testa nelle tre uscite di Nations League.

Le probabili formazioni di Albania-Islanda

ALBANIA (4-4-2): Strakosha; Balliu, Ismajli, Ajeti, Hysaj; Gjasula, Abrashi, Asllani, Laci; Uzuni, Broja.
ISLANDA (4-3-3): Runarsson; Palsson, Bjarnason, Magnusson, Olafsson; Sigurdsson, Porsteinsson, Haraldsson; Gunnarsson, Poroarson, Finnbogason.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy