Formazioni ufficiali Italia-Inghilterra: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Italia-Inghilterra, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida di Nations League. Le ultime dritte.

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Italia-Inghilterra, gara molto importante per gli Azzurri, che vogliono gettarsi alle spalle il periodo negativo con una prestazione convincente, al netto dei numerosi infortuni che hanno falcidiato la compagine di Roberto Mancini. Ecco le scelte di formazione:

Italia-Germania
Roberto Mancini ©️LaPresse

ITALIA Donnarumma, Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Toloi, Cristante, Jorginho, Barella, Di Marco, Raspadori, Scamacca.

INGHILTERRA Pope, James, Dier, Maguire, Walker, Rice, Bellingham, Sterling, Foden, Saka, Kane.

Italia-Inghilterra, il pronostico marcatori

Gli uomini di Southgate partono inevitabilmente favoriti, dal momento che affrontano un’Italia ancora in fase sperimentale, fortemente rimaneggiata e dalle innumerevoli defezioni. Un banco di prova importante, in questo senso, sarà rappresentato dalla tenuta difensiva, che troppo spesso nelle ultime uscite ufficiali ha lasciato a desiderare. La fisicità e l’estro di Kane potrebbero mettere in grande difficoltà la retroguardia azzurra, con l’attaccante del Tottenham che si candida ad iscriversi nel tabellino dei marcatori in almeno una circostanza.

Italia-Inghilterra, probabili ammoniti e tiratori

L’Italia potrebbe creare dei grattacapi all’arcigna retroguardia inglese con tiri dalla lunga distanza: in questo senso, il profilo di Barella sembra quello più accreditato a concludere almeno una volta nello specchio della porta avversario. Bonucci e Maguire potrebbero finire sul taccuino dei cattivi: include e non poco anche l’opzione Bellingham tiratori, con Foden che potrebbe mettere a referto anche un assist.

Impostazioni privacy