Everton-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-West Ham è una partita valida per l’ottava giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:15: pronostici, tv, streaming.

EVERTON – WEST HAM | domenica ore 15:15

Se questo doveva essere l’anno del riscatto, quello che in teoria avrebbe dovuto cancellare la scorsa, tribolatissima, stagione, non si può dire che l’Everton sia partito con il piede giusto. I Toffees dopo sei giornate non hanno ancora assaporato il dolce sapore della vittoria, accontentandosi di un misero bottino di quattro pareggi e due sconfitte. E la zona retrocessione è lì, a due passi: peggio degli uomini di Frank Lampard hanno fatto solo Nottingham Forest e Leicester. Ma l’ex capitano del Chelsea può vedere anche il bicchiere mezzo pieno. Sì, perché l’Everton, pur mancando l’appuntamento con il successo, non perde da quattro turni e lo scorso 3 settembre è stata in grado di fermare gli acerrimi rivali del Liverpool nel derby giocato a Goodison Park, terminato a reti bianche.

Everton-West Ham
Lampard e Maupay ©️Ansafoto

Un altro pregio di Pickford e compagni è la fase di non possesso: hanno incassato solo sei gol, numeri inusuali per una squadra che annaspa in quella posizione, segno che non è facile bucare la loro difesa. Ci proverà il West Ham, che stranamente ha gli stessi punti in classifica dell’Everton, inevitabile dopo quella partenza disastrosa. Gli Hammers hanno iniziato con ben tre sconfitte di fila e la prima vittoria è arrivata alla quarta giornata in casa dell’Aston Villa. Poi un punto nei derby con Tottenham (1-1) e Chelsea (2-1), a conferma che il doppio impegno si fa comincia a far sentire. Infatti gli uomini di David Moyes, impegnati anche in Conference League, hanno giocato tre partite in più rispetto a quelle squadre che non partecipano alle coppe. In campo europeo, tuttavia, il West Ham finora è una sentenza: quattro vittorie su quattro e mai meno di tre gol realizzati.

Come vedere Everton-West Ham in diretta tv e in streaming

Everton-West Ham
©️LaPresse

Everton-West Ham è in programma domenica alle 15:15. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Everton, specie quando gioca in casa, è sempre apparso molto solido pur non giocando benissimo. Ci sono buone possibilità, a nostro parere, che i Toffees conquistino almeno un punto contro un West Ham che pare soffrire eccessivamente il doppio impegno. Entrambe le squadre, a Goodison Park, dovrebbero andare a segno.

Le probabili formazioni di Everton-West Ham

EVERTON (4-3-3): Begovic; Patterson, Coady, Tarkowski, Mykolenko; Iwobi, Onana, Davies; Gray, Maupay, Gordon.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Zouma, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Paqueta, Fornals; Antonio.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy