Conference League: i pronostici sulle partite di giovedì 15 settembre

Conference League, anche nella terza competizione continentale per ordine d’importanza è in programma la seconda giornata: pronostici. 

La tre giorni di coppe europee, la seconda della stagione appena iniziata, si conclude con le competizioni cosiddette “minori”, l’Europa League e la Conference League. Anche per quanto riguarda quest’ultima è in programma la giornata numero due della fase a gironi. Tra le protagoniste c’è anche una squadra italiana: la Fiorentina. Una partenza difficile per i toscani, che una settimana fa non sono riusciti ad avere ragione del modesto RFS Riga nonostante un lungo assedio alla porta lettone. Per la Viola le cose si sono già messe male in ottica primo posto. Bisognerà fare risultato in casa dei turchi del Basaksehir, diretta concorrente dei gigliati, già in vetta alla classifica dopo il 4-0 rifilato agli Hearts. Contemporaneamente alla sfida di Istanbul si contenderanno i tre punti lettoni e scozzesi, due squadre che non danno l’impressione di poter insidiare Fiorentina e Basaksehir.

Conference League
Fabio Silva dell’Anderlecht ©️Ansafoto

Entrambe hanno poche alternative alla vittoria ed un eventuale pareggio potrebbe rivelarsi inutile: probabile, dunque, che si segni sia da una parte che dall’altra. Nel gruppo B l’Anderlecht, dopo aver superato di misura il Silkeborg, proverà a tenere il passo del West Ham tornando con un risultato positivo dalla trasferta di Bucarest con l’FCSB.

Ha buone possibilità di evitare la sconfitta anche il Molde nello scontro tutto scandinavo con gli svedesi del Djurgardens. Vittorie in arrivo per Basilea e Slovan Bratislava, impegnate rispettivamente contro Zalgiris e Pyunik Yerevan. Non dovrebbero deludere dal punto di vista dello spettacolo Lech Poznan-Austria Vienna, Az Alkmaar-Vaduz e Slavia Praga-Ballkani. Match dal almeno tre gol complessivi pure quello tra Gent e Shamrock Rovers. Rischia qualcosa infine il Cluj: il club della Transilvania ospita gli ostici turchi del Sivasspor, che sette giorni fa hanno fermato lo Slavia Praga (1-1).

Conference League: probabili vincenti

Anderlecht o pareggio (in FCSB-Anderlecht, ore 21:00)
Molde o pareggio (in Djurgardens-Molde, ore 18:45)
Basilea (in Zalgiris-Basilea, ore 18:45)
Slovan Bratislava (in Pyunik Yerevan-Slovan Bratislava, ore 18:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

RFS-Hearts, ore 21:00
Cluj-Sivasspor, ore 18:45

Conference League: le partite da almeno tre gol complessivi

Lech Poznan-Austria Vienna, ore 21:00
AZ Alkmaar-Vaduz, ore 18:45
Gent-Shamrock Rovers, ore 18:45
Slavia Praga-Ballkani, ore 18:45

Impostazioni privacy