Coppa Davis, quella voce fuori campo: nuova rivalità tra i campionissimi

Coppa Davis, la competizione in programma a Bologna accende la rivalità tra i due campionissimi: ne vedremo delle belle.

Le amicizie, quelle vere, sono in grado di resistere a tutto. Perfino ad un’inaspettata rivalità. E Adriano Panatta e Paolo Bertolucci, si sa, sono una di quelle coppie che non temono nulla. Non hanno temuto la concorrenza sportiva l’uno dell’altro, figurarsi quella “televisiva”.

Coppa Davis
Instagram

Già, da oggi i due leggendari tennisti azzurri si contenderanno l’audience del pubblico. Bertolucci è il talent della Davis su Sky, mentre Panatta presterà la sua voce al commento in diretta per Mamma Rai. Difficile scegliere su quale dei due canali sintonizzarsi, ma in compenso abbiamo una grande e granitica certezza.

Chi, meglio dei due campioni italiani, potrà mai raccontare le emozioni della Coppa al grande pubblico che non vede l’ora che Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli scendano in campo? Nessuno, appunto.

Coppa Davis, una concorrenza spietata

Coppa Davis
Panatta e Bertolucci ©️LaPresse

Poco importa se di acqua sotto i ponti ne sia passata tantissima, da quando Adriano e Paolo giocarono la loro Davis. Il format è totalmente diverso – a detta di molti è peggiorato ed è stato snaturato – ma la verità è che per la prima volta dopo tanti anni l’Italia è tornata ad essere molto competitiva.

I 5 moschettieri al servizio di capitan Volandri hanno ottime probabilità non solo di arrivare fino in fondo, ma addirittura di vincere. In campo ci saranno pur sempre 2 top player come Jannik e Matteo, che non è mica roba da poco. E anche la coppia formata da Fognini e Bolelli è ormai solidissima.

A noi non resta che stare a guardare tenendo le dita incrociate. A Panatta e Bertolucci, invece, l’arduo compito di commentare. Insieme, seppur ognuno per conto proprio, com’è sempre stato. Una di quelle coppie inscindibili che neanche il fatto di essere l’uno la “concorrenza” dell’altro potrà mai separare.

Impostazioni privacy