Lecce-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecce-Monza è una partita della sesta giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

LECCE – MONZA | domenica ore 15:00

In Salento va in scena il primo confronto stagionale tra neopromosse, una sfida che mette indiscutibilmente in palio punti pesanti in ottica salvezza. Nello scorso campionato cadetto fece decisamente meglio il Lecce, che ottenne la promozione in massima serie senza dover passare dai pericolosi playoff. In parecchi erano convinti che dopo l’ambiziosa campagna acquisti dei brianzoli il gap tra le due squadre si fosse non solo colmato ma anche ampliato a beneficio del Monza, previsione che finora il campo ha smentito in maniera categorica.

Lecce-Monza
Gonzalez ©️Ansafoto

Entrambe non hanno ancora assorbito il salto di categoria, ma quantomeno i giallorossi sono riusciti a muovere la classifica grazie ai due pareggi consecutivi con Empoli e Napoli. Striscia positiva interrotta lunedì scorso nel posticipo contro il Torino: gli uomini di Marco Baroni, trafitti da Vlasic a fine primo tempo, non sono stati capaci di reagire incassando così la terza sconfitta da quando è iniziato il campionato. I numeri offensivi per adesso non rispecchiano l’atteggiamento quasi sempre propositivo e coraggioso dei salentini, che tuttavia non hanno mai segnato più di un gol e devono fare i conti con il secondo peggior attacco del torneo, il meno prolifico dopo quello della Sampdoria e degli stessi brianzoli.

Nella città lombarda nel frattempo ci si interroga sui motivi di quello che al momento suona come un grande flop: il Monza è, tra le “piccole”, la squadra che non ha badato a spese, mettendo a disposizione di Giovanni Stroppa ben 15 nuovi giocatori ma i risultati continuano a non arrivare e i biancorossi non si schiodano dall’ultimo posto: zero punti, due gol realizzati e 13 subiti. La società ha confermato la fiducia al tecnico ma questa potrebbe venire meno se Di Gregorio e compagni dovessero deludere anche al “Via del Mare”.

Lecce-Monza: le ultime notizie sulle formazioni

Lecce-Monza
Rovella ©️LaPresse

Baroni deve ancora fare a meno di Strefezza, che non rientrerà prima di ottobre. Recupera in tempo invece Pongracic: in mezzo alla difesa rivedremo l’ex Wolfsburg, con Tuia che si riaccomoda in panchina. A centrocampo detterà come al solito i tempi Hjulmand, una delle note più positive, affiancato da Bistrovic e Gonzalez. Davanti, nel tridente, certi di un posto Di Francesco e Ceesay, Banda invece non è al meglio e potrebbe essere sostituito da Oudin.

Nel Monza è ballottaggio nel reparto avanzato tra Caprari e Mota: stavolta la staffetta sarà con l’ex Verona e non con Petagna. In mediana Sensi e Pessina assisteranno il regista Rovella, mentre il trio difensivo sarà composto da Izzo, Marlon e Pablo Marì. Sulle fasce ancora Birindelli e Carlos Augusto. In porta, infine, Di Gregorio verrà preferito a Cragno.

Come vedere Lecce-Monza in diretta tv e in streaming

Lecce-Monza, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Via del Mare” di Lecce, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Match di difficile lettura come per ogni scontro salvezza che si rispetti. Non è da escludere una reazione del Monza, il cui attacco potrebbe sbloccarsi e consentire a Stroppa di scrollarsi un po’ di pressione. Un risultato positivo dei brianzoli appare dunque probabile in una gara in cui entrambe le squadre andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Lecce-Monza

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Di Francesco, Ceesay, Banda.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Izzo, Pablo Marì; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Caprari, Petagna.

Lecce-Monza: chi vince?

  • Pareggio (34%, 47 Votes)
  • Monza (34%, 46 Votes)
  • Lecce (32%, 44 Votes)

Total Voters: 137

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy