Formula 1, qualifiche GP di Monza: tv in chiaro, streaming, pronostico

Formula 1, qualifiche GP di Monza, in Italia: Sainz, Hamilton e soprattutto Verstappen penalizzati. Strada spianata per Leclerc

Una Ferrari in giallo quella di Monza. Che probabilmente riuscirà – fate tutti gli scongiuri che volete – a partire davanti a tutti. Sì, perché Leclerc ha realmente la strada spianata verso la pole visto che Verstappen, Hamilton e anche Sainz dovranno scontare delle penalità sulla griglia di partenza. Il campione del Mondo in carica e leader della classifica piloti avrà cinque posizioni in griglia in meno per il cambio dell’endotermico. Il pilota inglese invece partirà dall’ultima posizione per la sostituzione della Power Unit. Mentre il ferrarista ne dovrà scontare 15 di posizioni (Power Unit + cambio). Insomma, le qualifiche sono stravolte da queste penalità.

Formula 1
Carlos Sainz ©️LaPresse

Ecco perché ne potrebbe sicuramente approfittare Leclerc, che gioca in casa, a Monza, davanti al pubblico amico. I due piloti della Ferrari sono stati a Milano in settimana e hanno sentito il calore del pubblico lombardo e non solo. C’è il tutto esaurito sia per domani che per oggi. E anche i tempi, tornando adesso alle cose serie, hanno fatto vedere una Rossa (in giallo), assai competitiva. Nelle libere di ieri lo spagnolo Sainz ha chiuso davanti a tutti (nelle secondo prove, nelle prime è stata Leclerc-Sainz), davanti a Verstappen e poi a Charles. Norris quarto e Russell quinto mentre ci sono stati problemi per Schumacher.

Formula 1, dove vedere le qualifiche in diretta tv e streaming

Charles Leclerc ©️LaPresse

Le qualifiche del Gran Premio dei Italia, a Monza, sono in programma oggi, sabato 10 settembre alle 16:00. Saranno visibili in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. C’è anche la possibilità di seguirle in streaming, grazie all’applicazione Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Le qualifiche saranno trasmesse in diretta in chiaro anche su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it in streaming gratis. 

Il pronostico

Ferrari competitive come abbiamo detto. Ferrari che corrono in casa e che hanno l’intenzione di andare a vincere. Ovviamente, anche per le penalità che vi abbiamo raccontato prima, appare favorito Leclerc: il monegasco ha l’occasione di partire davanti a tutti nella gara in programma domani anche se il giro più veloce non dovesse risultare il suo.

Impostazioni privacy