Bundesliga, i pronostici sulle partite di sabato 10 settembre

Bundesliga, si giocano anche Hoffenheim-Mainz, Eintracht Francoforte-Wolfsburg, Hertha Berlino-Bayer Leverkusen e Schalke 04-Bochum.

Neppure il tempo di riprendere fiato dopo un’emozionante tre giorni di competizioni internazionali, ch’è già tempo di rituffarsi in clima campionato. In Bundesliga si riparte con una sesta giornata che promette emozioni: i campioni del Bayern Monaco, reduci dalla vittoria netta sull’Inter in Champions League, tenteranno di riconquistare la vetta della classifica nell’impegno casalingo con lo Stoccarda; il Borussia Dortmund, momentaneamente primo a braccetto con la sorpresa Union Berlino, affronterà invece il Lipsia che ha appena esonerato Domenico Tedesco, sostituendolo proprio con l’ex tecnico giallonero Marco Rose.

Bundesliga
Pellegrini dell’Eintracht Francoforte ©️Ansafoto

Contemporaneamente andranno in scena altre partite non meno interessanti, che in questo post proveremo ad analizzare nel dettaglio. Occhi puntati in maniera particolare sulla sfida di Sinsheim tra i padroni di casa dell’Hoffenheim e il Mainz, due squadre che hanno cominciato la stagione con il piede giusto e che daranno verosimilmente vita ad un confronto divertente e spettacolare. Prima di perdere di misura contro il Borussia Dortmund venerdì scorso, l’Hoffenheim aveva inanellato ben tre vittorie di fila.

Ha fatto ancora meglio il Mainz – a quota 10 punti – il cui unico scivolone è stato quello con il Bayer Leverkusen due giornate fa. Si profila una gara equilibrata, da almeno tre reti complessive. In cerca di riscatto invece l’Eintracht Francoforte, protagonista di un esordio da incubo in Champions League contro i portoghesi dello Sporting, che hanno travolto 3-0 gli uomini di Oliver Glasner a domicilio. Tutto da rifare per le Adler, che in campionato avevano ridato segnali di vita con le due belle vittorie ai danni di Werder Brema e Lipsia, battuti rispettivamente 3-4 e 4-0. Contro un Wolfsburg in crisi nera e ancora orfano dei tre punti l’Eintracht potrebbe riuscire ad affogare le delusioni di coppa.

Le previsioni sulle altre partite

Bundesliga
Plattenhardt dell’Hertha ©️Ansafoto

La scorsa settimana l’Hertha Berlino ha rotto il ghiaccio, ottenendo la sua prima vittoria. Ossigeno per i capitolini, che fino a quel momento avevano rimediato tre sconfitte e un pareggio. Lukebakio e Richter hanno fatto esultare Sandro Schwarz – la cui panchina stava già vacillando – in un importante scontro diretto per la salvezza con l’Augsburg. All’Olympiastadion è di scena il Bayer Leverkusen, altra squadra che non sta facendo bene. Le Aspirine, dopo il capitombolo di Friburgo, si sono arresi anche ai belgi del Club Brugge (1-0) in Champions League. Indispensabile evitare quantomeno la sconfitta contro l’Hertha in un match che promette gol da una parte e dall’altra.

Infine, un equilibrato scontro salvezza tra Schalke 04 e Bochum: nessuna delle due in questo momento sta brillando ma la formazione di Gelsenkirchen, a differenza dei suoi prossimi avversari, ha collezionato tre punti, frutto di altrettanti pareggi in cinque partite. Non si schiodano da quota zero invece gli uomini di Thomas Reis.

Bundesliga: possibili vincenti

Eintracht Francoforte (in Eintracht Francoforte-Wolfsburg, ore 15:30)
Bayer Leverkusen o pareggio (in Hertha Berlino-Bayer Leverkusen, ore 15:30)

Le partite da almeno un gol per squadra

Hertha Berlino-Bayer Leverkusen, ore 15:30
Schalke 04-Bochum, ore 18:30

Bundesliga: le partite da almeno tre gol complessivi

Hoffenheim-Mainz, ore 15:30
Eintracht Francoforte-Wolfsburg, ore 15:30

Impostazioni privacy