Nakashima-Sinner, US Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Nakashima-Sinner è un match valido per il terzo turno dello US Open: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Tocca a Jannik Sinner far calare il sipario sui trentaduesimi di finale dello US Open 2022. L’azzurro scenderà in campo sull’Armstrong quando in Italia sarà notte fonda, con l’obiettivo di bissare gli ottavi dello scorso anno, il suo miglior risultato di sempre a Flushing Meadows. L’altoatesino è reduce da un comodo successo sullo statunitense Christopher Eubanks, numero 145 al mondo, regolato in tre set e due ore e mezza di gioco.

Nakashima-Sinner
Sinner ©️Ansafoto

Ha in parte riscattato l’esordio balbettante contro un tennista non irresistibile come il tedesco Altmaier, che nel primo turno aveva inaspettatamente fatto sudare il numero uno d’Italia con la sua aggressività, arrendendosi solo al termine di cinque lunghi set e circa quattro ore. Nella speranza che il livello del nativo di San Candido si alzi strada facendo come successo un mese e mezzo fa a Wimbledon, nel terzo turno Sinner è atteso da una sfida decisamente insidiosa. Avrà di fronte un altro padrone di casa, sebbene il cognome tradisca origini nipponiche. Brandon Nakashima, classe 2001 come l’azzurro, è uno dei giovani tennisti più interessanti del circuito e la sua crescita in questa stagione è stata esponenziale. Nakashima, numero 69 al mondo, non era mai andato così avanti nel Major newyorchese e l’ha fatto sbarazzandosi in tre set del top 20 Grigor Dimitrov.

Vietato sottovalutare il giovane californiano

Nel 2022 il californiano ha ottenuto i risultati migliori proprio negli Slam: sulla terra rossa di Parigi è approdato al terzo turno, mentre è stato ancora più sorprendente il suo rendimento sull’erba di Wimbledon, dove negli ottavi di finale ha costretto il futuro finalista Nick Kyrgios ad una logorante maratona di cinque set. Meno degne di nota le apparizioni nei due Masters 1000 sul cemento nordamericano: sia a Montreal che a Cincinnati Nakashima è caduto al primo turno, rispettivamente contro il britannico Norrie e il russo Karatsev.

Non ci sono precedenti con Sinner. Questo sarà il loro primo testa a testa in assoluto. Dettaglio che rende ancora più imprevedibile l’esito del confronto, malgrado l’italiano parta coi favori del pronostico. In palio c’è un prestigioso ottavo di finale con il vincente della sfida tra Ilya Ivashka e Lorenzo Musetti, match che si giocherà qualche ora prima.

ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sugli US OPEN di TENNIS: CLICCA QUI

Dove vedere Nakashima-Sinner in diretta tv e streaming

Nakashima-Sinner
Nakashima ©️Ansafoto

Il match valido per il terzo turno dello US Open tra Brandon Nakashima e Jannik Sinner sarà trasmesso nella notte italiana tra sabato 3 settembre e domenica 4 in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri dello US Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 02:15.

Nakashima-Sinner: il pronostico

Non sembrano avere dubbi i bookmaker, che si schierano compatti dalla parte di Sinner. Nel secondo turno, al di là del valore dell’avversario, l’azzurro ha dato segnali confortanti, sia sotto il profilo fisico che mentale. Nakashima tuttavia può rendergli le cose difficili: l’americano, oltre a poter contare sul supporto del pubblico, è un giocatore versatile, ha un ottimo servizio ma riesce a sorprendere l’avversario soprattutto con il rovescio. Insomma, le probabilità che vinca almeno un set e metta paura a Sinner, secondo noi, sono molto alte. Non sarebbe una sorpresa se il numero dei game complessivi sia superiore a 37.

Impostazioni privacy