Formula 1, qualifiche GP dell’Olanda: tv, streaming, pronostico

Formula 1, qualifiche GP dell’Olanda: le Ferrari davanti a tutti dopo le secondo libere di ieri. Verstappen ottavo

Cancellato lo scorso weekend? Questo si aspettano i ferraristi, di mettersi alle spalle la giornata di Spa che ha messo in evidenza i limiti della Rossa e il grande valore delle Red Bull, oltre quello ormai conosciuto a tutti di Max Verstappen, che s’è preso una vittoria clamorosa che rimarrà nella storia di questo sport. Ieri, nelle libere, le due Ferrari hanno chiuso davanti a tutti, dimostrando di essere le più forti, almeno fino al momento, sia nel giro secco sia nel ritmo gara. Insomma, si potrebbe sognare qualcosa d’importante, magari senza interferenze dal muretto che quest’anno, tatticamente, ne ha prese pochissime. Speriamo.

Formula 1
Leclerc ©️LaPresse

Bene anche le Mercedes: Hamilton ha chiuso in terza posizione e sogna la prima fila. Il campione del Mondo invece ieri ha fatto registrare l’ottavo tempo: poco male, lui è uno che riesce a risorgere sempre. E oggi darà filo da torcere nelle qualifiche. Soprattutto perché gioca in casa: quella di ieri, però, è stata una giornata no, con il cambio rotto e un rischio di penalità. Ma la festa della sua gente non s’è fermata nemmeno per un momento. Insomma, le Rosse, dovranno correre contro tutto e contro tutti.

Formula 1, dove vedere le qualifiche in diretta tv e streaming

Formula 1
Carlos Sainz ©️Ansafoto

Le qualifiche del Gran Premio dell’Olanda sono in programma oggi, sabato 3 settembre alle 15:00. Saranno visibili in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. C’è anche la possibilità di seguirle in streaming, grazie all’applicazione Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Le qualifiche saranno trasmesse alle 18:30 in chiaro – ma in differita – anche su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it.

Il pronostico

Ieri le più veloci. E oggi le Ferrari si potrebbero ripetere. La sensazione è che Leclerc possa prendere l’ennesima pole di questa stagione. Anche se poi non sono mai state sfruttate a dovere. Ma partire davanti a tutti è sempre bello. E oggi, il monegasco, è il pilota favorito.

Impostazioni privacy