Aston Villa-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Aston Villa-Manchester City è una partita valida per la sesta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: pronostici, tv, streaming.

ASTON VILLA – MANCHESTER CITY | sabato ore 18:30

Sulla Premier League si è abbattuto con violenza il “ciclone” Haaland. L’implacabile fromboliere norvegese del Manchester City, acquistato in estate dal Borussia Dortmund, si è subito messo in testa di riscrivere i record del massimo campionato inglese, segnando ben nove gol nelle prime cinque partite, praticamente la metà di quelli realizzati dalla squadra di Pep Guardiola da quando è iniziata la nuova stagione.

Aston Villa-Manchester City
Haaland ©️Ansafoto

Nessuno era mai riuscito ad avere un impatto così dirompente a queste latitudini, neanche un altro recordman – guarda caso anche lui con la maglia del Man City – come Sergio Aguero. Tre triplette di fila negli ultimi due match contro Crystal Palace e Nottingham Forest, battuti rispettivamente 4-2 e 6-0 da De Bruyne e compagni. E meno male che, secondo alcuni addetti ai lavori, sarebbe dovuto essere un pesce fuor d’acqua in un tipo di calcio che solitamente non ama i punti di riferimento offensivi come quello del tecnico catalano. Potenza, opportunismo, fisicità: Haaland sta dimostrando che non gli manca nulla per continuare a segnare gol a valanga nella lega più competitiva del pianeta.

Tuttavia, nonostante le recenti vittorie contro Eagles e Forest e l’attacco in assoluto più prolifico del torneo, il Manchester City è momentaneamente secondo in classifica. A punteggio pieno c’è solamente l’Arsenal: i Citizens pagano quel rocambolesco 3-3 con il Newcastle in cui hanno rischiato seriamente di subire la loro prima sconfitta. Non incute invece troppo timore la trasferta di Birmingham con l’Aston Villa, una delle squadre finora più deludenti. Con un misero bottino di quattro sconfitte e un solo successo, Steven Gerrard continua ad essere uno degli allenatori a più alto rischio esonero.

Come vedere Aston Villa-Manchester City in diretta tv e in streaming

Aston Villa-Manchester City
Gerrard ©️Ansafoto

Aston Villa-Manchester City è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Tenendo conto delle difficoltà che sta avendo l’Aston Villa, deludente soprattutto in fase di contenimento – nessun clean sheet finora per la squadra di Gerrard – viene davvero difficile ipotizzare un passo falso del Manchester City. Si profila un altro successo largo da parte degli uomini di Guardiola, in un match in cui le reti complessive potrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Manchester City

ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Douglas Luiz, Kamara, Ramsey; Bailey, Watkins, Buendia.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Stones, Gomez; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Haaland, Alvarez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3