Manchester City-Nottingham Forest, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester City-Nottingham Forest è una partita valida per la quinta giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:30: pronostici, tv, streaming.

MANCHESTER CITY – NOTTINGHAM FOREST | mercoledì ore 20:30

Altra partita, altra rimonta. Come era già accaduto sette giorni prima nella trasferta contro il Newcastle – da 3-1 a 3-3 – il Manchester City ha rischiato davvero grosso anche nel match casalingo di sabato scorso con il Crystal Palace, che a fine primo tempo era avanti di ben due gol all’Etihad Stadium. L’autogol di Stones e la rete di Andersen sembravano il preludio ad una giornata storta. Ma la corazzata allenata da Pep Guardiola, una volta riordinate le idee, ha rimesso le cose a posto nella ripresa.

Manchester City-Nottingham Forest
Haaland ©️Ansafoto

A dare il via alla rimonta è stato Bernardo Silva, poi è andato in scena l'”Haaland Show”: il fromboliere norvegese ha realizzato la sua prima tripletta da quando è sbarcato in Premier League. Oltremanica i suoi numeri sono già strepitosi: il bottino di sei reti in quattro giornate smentisce chi pensava che avrebbe fatto fatica ad ambientarsi nel massimo campionato inglese o che non fosse adatto agli schemi del tecnico. Ma se da una parte queste rimonte certificano la potenza offensiva dei Citizens, dall’altro non si può negare che la difesa stia facendo acqua. Dopo aver tenuto la porta inviolata contro West Ham e Bournemouth, i campioni d’Inghilterra in carica hanno incassato cinque gol complessivi negli ultimi 180 minuti (otto se consideriamo anche l’amichevole con il Barcellona).

Intanto sono già due i punti da recuperare nei confronti della capolista Arsenal e Guardiola medita il sorpasso già nel turno infrasettimanale. All’Etihad è di scena un’altra neopromossa, il Nottingham Forest. Gli uomini di Steve Cooper hanno cambiato tantissimo in questo mercato, nel tentativo di rendere la squadra competitiva e in grado di raggiungere la salvezza senza grossi patemi. Le uniche due sconfitte sono arrivate contro formazioni di caratura superiore (Newcastle e Tottenham) mentre tra West Ham ed Everton i Garibaldi Reds si sono messi in tasca quattro punti.

Come vedere Manchester City-Nottingham Forest in diretta tv e in streaming

Manchester City-Nottingham Forest
Lingard ©️LaPresse

Manchester City-Nottingham Forest è in programma mercoledì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Le innumerevoli qualità tecniche dei giocatori offensivi del Manchester City creeranno verosimilmente non pochi problemi alla difesa del Nottingham Forest, già messa a dura prova domenica scorsa dal Tottenham di Conte. Improbabile che gli ospiti riescano a limitare i danni. Si profila un match da almeno tre gol complessivi, in cui non sarebbe una sorpresa se anche gli uomini di Cooper andassero a segno, alla luce delle recenti difficoltà dei Citizens in fase di non possesso.

Le probabili formazioni di Manchester City-Nottingham Forest

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Aké, Dias, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Foden, Haaland, Mahrez.
NOTTINGHAM FOREST (3-4-3): Henderson; Worrall, Cook, McKenna; Williams, Yates, Freuler, Toffolo; Johnson, Awoniyi, Gibbs-White.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy