Union Berlino-Bayern Monaco, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Union Berlino-Bayern Monaco è una partita della quinta giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

UNION BERLINO – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

Nella capitale tedesca va in scena il meglio che la Bundesliga, in questo preciso momento, possa offrire. D’altronde, basta osservare la classifica del massimo campionato tedesco dopo quattro giornate per capire il motivo di quest’ardita affermazione. Da una parte c’è la schiacciasassi Bayern Monaco, la squadra da battere da ormai dieci anni a questa parte e che non ha bisogno di presentazioni. Dall’altra, invece, abbiamo la sorpresa Union Berlino, club da quando è tornato tra i “grandi”, tre anni fa, non finisce mai di stupire. Il progetto degli Eisernen, nonostante le poche risorse a disposizione rispetto ad altra società, sembra crescere stagione dopo stagione. La squadra di Urs Fischer si appresta ad esordire in Europa League dopo aver giocato in Conference l’anno scorso e nella prossima settimana debutterà nella fase a girono contro i belgi dell’Union Saint-Gilloise.

Union Berlino-Bayern Monaco
Kimmich ©️Ansafoto

Ma è in campionato che l’Union sta sbalordendo tutti. È in cima alla classifica a braccetto proprio con i pluricampioni di Julian Nagelsmann a quota 10 punti. Primato momentaneo suggellato dalla larghissima vittoria per 6-1 ottenuta sabato scorso in casa del neopromosso Schalke 04. L’attacco, dopo la goleada di Gelsenkirchen, è secondo solo a quello del Bayern, ma è la difesa il fiore all’occhiello di Khedira e compagni: soltanto tre le reti incassate, una in meno rispetto ai loro prossimi avversari. Che invece sono appena incappati nel loro primo passo falso, facendosi fermare sull’1-1 dalla “bestia nera” Borussia Monchengladbach, uscito indenne dall’Allianz grazie alle strepitose parate di Sommer.

Come vedere Union Berlino-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Union Berlino-Bayern Monaco
Knoche e Becker ©️Ansafoto

Union Berlino-Bayern Monaco è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Bayern Monaco si è trovato davanti un sensazionale Sommer, altrimenti non avrebbe avuto problemi a portare a casa la quarta vittoria di fila e restare a punteggio pieno. L’Union Berlino al tempo stesso sta dimostrando di essere una squadra competitiva come negli ultimi anni ma nella sfida al vertice con i bavaresi dovrebbe arrivare la prima sconfitta per gli uomini di Fischer. Probabile che la reti complessive siano almeno tre, scontrandosi due squadre che finora hanno trovato molto spesso la via del gol.

Le probabili formazioni di Union Berlino-Bayern Monaco

UNION BERLINO (3-5-2): Rönnow; Doekhi, Knoche, Jaeckel; Trimmel, Thorsby, Khedira, Haberer, Ryerson; Becker, Jordan.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, de Ligt, Hernandez, Davies; Kimmich, Sabitzer; Coman, Müller, Sané; Mané.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy