Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach è una partita della quarta giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

BAYERN MONACO – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | sabato ore 18:30

Niente di nuovo sotto il sole bavarese. Dopo le prime tre giornate di Bundesliga gli unici ancora a punteggio pieno sono – guarda caso – i pluricampioni in carica del Bayern Monaco, per l’ennesima volta la squadra da battere a queste latitudini. Gli uomini di Julian Nagelsmann non sono apparsi per nulla sazi o appagati malgrado vincano il campionato da ben dieci anni di fila. E, nonostante il doloroso addio a Robert Lewandowski – il cannoniere polacco si è trasferito in estate al Barcellona – si confermano una vera e propria macchina da gol. Non solo hanno battuto in scioltezza Eintracht Francoforte, Wolfsburg e Bochum, ma l’hanno fatto realizzando la bellezza di quindici reti complessive, a fronte di una incassata. E il numero sale se consideriamo anche il match di Supercoppa di Germania, in cui Muller e compagni si sono imposti con un roboante 5-2 sul Lipsia.

Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach
Leroy Sané ©️Ansafoto

Lasceranno di nuovo solo le briciole agli avversari? La sensazione è quella, specie dopo il restyling che sembra aver regalato maggiori opzioni al giovane allenatore. Clamoroso, infatti, l’impatto dell’ex Liverpool Sadio Mané, autore di quattro gol in altrettante partite.

Bayern come al solito devastante dalla metà campo in su. Ma, almeno fino a questo momento, sta facendo registrare significativi passi in avanti anche in fase di non possesso: l’arrivo di Matthijs de Ligt, acquistato in estate dalla Juventus, rappresenta un upgrade notevole per la difesa, in attesa ovviamente di test più probanti. Potrebbe esserlo quello con il Borussia Monchengladbach, una delle squadre che in questi primi tre turni hanno sorpreso in positivo. Il nuovo corso, affidato all’ex tecnico del Norwich Daniel Farke, è iniziato con due vittorie (Hoffenheim ed Hertha) e un pareggio (Schalke 04).

Come vedere Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach in diretta tv e streaming

Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach
©️Ansafoto

Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Borussia Monchengladbach è in ottima forma: Neuhaus e compagni sembrano i lontani parenti di quelli della scorsa stagione e lo dicono anche i risultati. Ma per espugnare l’Allianz Arena – lo scorso anno furono una delle due sole squadre a riuscirci – servirà in sostanza un mezzo miracolo. Gli ospiti si affidano alla cabala: negli ultimi 11 anni sono stati quelli che hanno conquistato più punti in assoluto contro i bavaresi (31 su 66 disponibili). Probabile che il Bayern incontri qualche difficoltà in più ma resta ampiamente favorito per i tre punti in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, de Ligt, Hernandez, Davies; Kimmich, Sabitzer; Gnabry, Müller, Musiala; Mané.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Scally, Itakura, Elvedi, Netz; Kone, Kramer, Neuhaus; Hofmann, Thuram, Plea.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy