Arsenal-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Aston Villa è una partita valida per la quarta giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:30: formazioni, pronostici, tv, streaming.

ARSENAL – ASTON VILLA | mercoledì ore 20:30

Le roboanti vittorie fatte registrare nelle varie amichevoli precampionato evidentemente non erano solo un fuoco di paglia. L’Arsenal è partito a razzo anche in Premier League e dopo quattro giornate è l’unica squadra ancora a punteggio pieno. Certo, il calendario ha dato una grossa mano agli uomini di Mikel Arteta, che finora hanno incontrato due neopromosse (Bournemouth e Fulham) oltre a due squadre di caratura non particolarmente eccelsa come Leicester e Crystal Palace. Ma vincere non è mai scontato, soprattutto nel primo mese della nuova stagione, quando molte formazioni devono ancora carburare.

Arsenal-Aston Villa
©️Ansafoto

Preferisce in ogni caso mantenere un profilo basso l’allenatore spagnolo, consapevole che l’obiettivo principale dei Gunners è riconquistare quella qualificazione in Champions League che manca da troppo tempo e che lo scorso anno è sfuggita per un pelo. La società però sembra aver azzeccato gli acquisti: gli arrivi di Zinchenko e Gabriel Jesus hanno contribuiti ad alzare sensibilmente il livello della rosa a disposizione dell’ex collaboratore di Guardiola.

In attesa del primo big match – domenica l’Arsenal sarà di scena ad Old Trafford contro il Manchester United – e di capire come Arteta intenderà affrontare il doppio impegno – nella prossima settimana è in programma la prima trasferta di Europa League – i Gunners puntano ad allungare la serie vincente. All’Emirates Stadium arriva un Aston Villa in difficoltà. I Villans di Steven Gerrard hanno vinto solamente una partita su quattro nonostante un calendario tutt’altro che proibitivo (Bournemouth, Everton, Crystal Palace e West Ham) e stando alle indiscrezioni che circolano oltremanica la panchina dell’ex capitano del Liverpool non è più salda come lo era invece qualche mese fa.

Come vedere Arsenal-Aston Villa in diretta tv e in streaming

Arsenal-Aston Villa
©️LaPresse

La gara tra Arsenal e Aston Villa, in programma mercoledì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Un’altra vittoria della squadra di Arteta è ampiamente probabile. Allo stesso tempo è lecito attendersi un accenno di reazione da parte dell’Aston Villa, che potrebbe segnare infilare almeno in un’occasione la retroguardia dei Gunners.

Le probabili formazioni di Arsenal-Aston Villa

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Tierney; Xhaka, Elneny; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus.
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Kamara, Ramsey; Bailey, Watkins, Coutinho.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy