League Cup: i pronostici sulle partite del 23 agosto

League Cup, al via il secondo turno con ventuno gare in programma: tocca anche qualche club di Premier League: notizie, statistiche, pronostici.

La sessantatreesima edizione della Coppa di Lega inglese, meglio nota come League Cup – terza manifestazione per ordine d’importanza – ha aperto i battenti lo scorso 9 agosto ma le luci dei riflettori, come ogni anno, iniziano ad accendersi dal secondo turno in poi su questa competizione. Sì, perché è quello in cui appaiono le prime squadre della Premier League, le tredici che nello scorso campionato hanno mancato la qualificazione alle coppe europee. Quest’anno il format presenta una sostanziale novità: gli abbinamenti sono stati suddivisi su base geografica, in “Northern section” e “Southern section” più precisamente.

League Cup
Scott Parker, tecnico del Bournemouth ©️LaPresse

Resta, invece, la regola della gara unica: solamente le semifinali – sulla falsariga della nostra Coppa Italia – prevedono un’andata e un ritorno. E in caso di parità nei tempi regolamentari, come nelle precedenti edizioni si andrò direttamente ai calci di rigore. Occhio alle possibili sorprese, che solitamente non mancano mai soprattutto nei primi turni. Molte big, infatti, non sono ancora al massimo della forma nonché “distratte” dal campionato e ne approfittano per schierare quasi esclusivamente seconde linee.

Potrebbe essere il caso del neopromosso Bournemouth, che dopo aver esordito con una vittoria contro l’Aston Villa è stato maltrattato da Manchester City e Arsenal. I Cherries rischiano sul campo del Norwich, ripartito dalla Championship in seguito alla dolorosa retrocessione dello scorso anno: previsto un buon numero di gol a Carrow Road. Dovrebbero passare il turno in maniera agevole Everton, Crystal Palace e Wolverhampton, mentre non appare scontata la qualificazione di Brentford, Leicester e Aston Villa, che potrebbero incontrare qualche difficoltà di troppo. Almeno tre reti complessive in Crawley Town-Fulham e Sheffield Wednesday-Rochdale, appare più equilibrata infine la sfida tra Bradford e Blackburn: Rovers favoriti, ma entrambe andranno verosimilmente a segno.

League Cup: probabili vincenti

Burnley (in Shrewsbury Town-Burnley, ore 20:30)
Southampton (in Cambridge-Southampton, ore 20:45)
Fulham (in Crawley Town-Fulham, ore 20:45)
Everton (in Fleetwood Town-Everton, ore 20:45)
Stevenage o pareggio (in Stevenage-Peterborough, ore 20:45)
Crystal Palace (in Oxford United-Crystal Palace, ore 20:45)
Wolverhampton (in Wolverhampton-Preston, ore 20:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

Bradford-Blackburn, ore 20:45
Colchester-Brentford, ore 20:45
Norwich-Bournemouth, ore 20:45

Le partite da almeno tre gol complessivi

Sheffield Wednesday-Rochdale, ore 20:30
Bolton-Aston Villa, ore 20:45
Crawley Town-Fulham, ore 20:45
Norwich-Bournemouth, ore 20:45

Impostazioni privacy