Udinese-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Salernitana è una partita della seconda giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

UDINESE – SALERNITANA | sabato ore 18:30

Hanno tenuto testa a due big del campionato come Milan e Roma. Ma alla fine, sia Udinese che Salernitana, sono tornate a casa a mani vuote. Due sconfitte preventivabili nella prima giornata di campionato per friulani e campani, eppure resta un po’ di amaro in bocca per aver commesso qualche errore di troppo che squadre del calibro dei rossoneri e dei giallorossi non perdonano. Andrea Sottil non può essere soddisfatto del risultato maturato a San Siro (4-2) ma la prestazione offerta dai suoi uomini contro i campioni d’Italia è un buon segnale in vista del futuro. I bianconeri sono infatti rimasti in partita fino a metà secondo tempo, arrendendosi solo dopo il quarto gol del Milan realizzato da Rebic.

Udinese-Salernitana
©️Ansafoto

Tra le note positive c’è un attacco che continua a rispondere presente, come del resto aveva fatto durante il precampionato. C’è ancora qualcosa da sistemare in difesa: tenendo conto anche delle amichevoli e dei trentaduesimi di Coppa Italia, l’Udinese ha tenuto solamente in un’occasione la porta inviolata. Ha invece evitato un passivo più ampio la Salernitana, battuta di misura (0-1) dagli uomini di Mourinho all’Arechi. Granata che semmai hanno il problema opposto dei bianconeri: tra il match di Coppa Italia con il Parma e quello con la Roma continuano a rimandare l’appuntamento con il primo gol ufficiale. Prende nota il diesse De Sanctis, che in settimana ha ufficializzato altri due nuovi acquisti: si tratta di Candreva e Maggiore, proveniente rispettivamente da Sampdoria e Spezia.

Udinese-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

Udinese-Salernitana
©️Ansafoto

Effettuerà verosimilmente qualche modifica Sottil. Sulla corsia destra occasione per Ebosele: il volto nuovo prenderà il posto di Soppy, appena ceduto all’Atalanta. Davanti confermata la coppia d’attacco Deulofeu-Success, mentre Udogie – acquistato dal Tottenham di Antonio Conte ma lasciato in prestito per un anno in Friuli – si riapproprierà della fascia sinistra, spedendo in panchina l’ex Watford Masina.

Nella Salernitana potrebbe esserci subito spazio per Maggiore, che duetterà a centrocampo con Vilhena e Lassana Coulibaly. Sugli esterni invece spazio a Candreva e Mazzocchi. L’infermeria resta piena – è assente anche Ribery – e in attesa di nuovi arrivi in attacco, davanti Nicola si affiderà ancora al tendem composto da Botheim e Bonazzoli.

Come vedere Udinese-Salernitana in diretta tv e in streaming

Udinese-Salernitana, in programma sabato alle 18:30 alla Dacia Arena di Udine, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Lo scorso maggio in Campania terminò 0-4 per l’Udinese, in un match che contava esclusivamente per i granata. Ma il Cagliari si impantanò a Venezia e i granata poterono festeggiare ugualmente la salvezza. Stavolta gli uomini di Davide Nicola non avranno la stessa pressione sulle spalle e sembra esserci la possibilità di assistere ad una sfida giocata a viso aperto, in cui i gol non dovrebbero mancare né da una parte né dall’altra.

Le probabili formazioni di Udinese-Salernitana

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Perez; Ebosele, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Gyomber, Fazio; Candreva, Maggiore, L. Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Botheim, Bonazzoli.

Udinese-Salernitana: chi vince?

  • Udinese (66%, 89 Votes)
  • Pareggio (22%, 30 Votes)
  • Salernitana (12%, 16 Votes)

Total Voters: 135

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy