Borussia Dortmund-Werder Brema, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Werder Brema è una partita della terza giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – WERDER BREMA | sabato ore 15:30

In cima alla classifica, uniche a punteggio pieno dopo le prime due giornate di Bundesliga, ci sono loro. E chi potrebbero essere, se non Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Come è avvenuto nelle ultime stagioni, infatti, la lotta per lo Schale interesserà verosimilmente le due grandi rivali del calcio tedesco. I gialloneri rivestiranno di nuovo il ruolo degli inseguitori, come del resto fanno da dieci anni a questa parte. L’inizio, tuttavia, è abbastanza confortante. E non era affatto scontato dopo le numerose novità e i tanti colpi di scena – dall’avvicendamento in panchina tra Marco Rose e Edin Terzic alla partenza annunciata del fromboliere Haaland, passando per l’angosciosa scoperta del tumore testicolare che ha messo fuori gioco per diversi mesi il nuovo centravanti Haller – che hanno caratterizzato il loro precampionato.

Borussia Dortmund-Werder Brema
L’esultanza di Moukoko ©️Ansafoto

Reus e compagni hanno dimostrato tuttavia di essere in grado di superare le varie criticità ottenendo il massimo dei punti contro due avversari di tutto rispetto come Bayer Leverkusen e Friburgo, battuti rispettivamente 1-0 e 3-1. Le vittorie in gare ufficiali diventano tre se consideriamo anche quella in Coppa di Germania contro il Monaco 1860.

Ora al Signal Iduna Park arriva il neopromosso Werder Brema, in attesa di saperne di più circa le insistenti voci sul probabile arrivo di Cristiano Ronaldo: sì, a quanto pare il Borussia è in cima alla lista del superprocuratore Mendes e, nonostante l’arrivo di Modeste dal Colonia, CR7 sarebbe il miglior sostituto dello sfortunato Haller. La stagione del Werder Brema, tornato in Bundesliga dopo un solo anno di purgatorio, è cominciata con un doppio pareggio contro Wolfsburg e Stoccarda. Il minimo comun denominatore? Il risultato: la squadra di Ole Werner ha impattato 2-2 con entrambe, svelando pregi (l’attacco ha risposto presente) ma anche difetti (in difesa c’è bisogno di qualche miglioramento).

Come vedere Borussia Dortmund-Werder Brema in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Werder Brema
Ole Werner ©️Ansafoto

Borussia Dortmund-Werder Brema è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La fragile difesa del Werder Brema – quattro gol incassati in due partite – potrà poco contro la batteria di giocatori offensivi del Borussia Dortmund, che non dovrebbe avere problemi a portare a casa la terza vittoria consecutiva. Le reti, al Signal Iduna Park, non mancheranno e con ogni probabilità saranno complessivamente almeno tre.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Werder Brema

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Dahoud, Bellingham; Malen, Reus, Hazard; Modeste.
WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Pieper, Veljkovic, Friedl; Weiser, Bittencourt, Groß, Stage, Jung; Füllkrug, Ducksch.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy