Auger-Aliassime-Sinner, Atp Cincinnati: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Auger-Aliassime-Sinner è un match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

La posta in palio, stanotte, sarà più alta che mai. Jannik Sinner si gioca parecchio a Cincinnati contro il numero 9 al mondo Felix Auger-Aliassime, in un terzo turno da brividi tra due esponenti della “meglio gioventù” del tennis mondiale. L’azzurro tenterà di vendicare la sconfitta senz’appello rimediata lo scorso maggio a Madrid – probabilmente una delle peggiori della sua carriera, con il canadese classe 2000, più grande di un anno rispetto al nativo di San Candido, che non gli permise mai di entrare in partita (6-1 6-2) – ma è un’occasione ghiotta anche per collezionare ulteriori punti in ottica Race.

Auger-Aliassime-Sinner
Jannik Sinner ©️Ansafoto

Sinner, infatti, è momentaneamente quindicesimo nella speciale classifica che permette ai primi otto di qualificarsi alle Finals del prossimo novembre, che come lo scorso anno si giocheranno a Torino. Per l’altoatesino rappresenta un obiettivo concreto ma ad oggi deve recuperare oltre ottocento punti nei confronti dell’ottava posizione, attualmente occupata dal russo Rublev. E vincere più partite possibili in tornei importanti come i Masters 1000 è inevitabilmente uno dei modi migliori per poter scalare velocemente la graduatoria.

Il numero uno d’Italia è reduce da due prestazioni a dir poco contrastanti contro Thanasi Kokkinakis e Miomir Kecmanovic: dopo la grande paura all’esordio contro l’australiano – battuto solamente nel tie break decisivo – Sinner è apparso più sicuro (specie al servizio, con percentuali oltre il 90%) nel match con il giovane serbo, che nel secondo set ha abbandonato per problemi fisici. Ha giocato una partita in meno Auger-Aliassime, che nel primo turno ha potuto usufruire di un bye. Il canadese si è poi imposto in due set sull’australiano Alex de Minaur, annichilito con un netto 6-3 6-2.

Dove vedere Auger-Aliassime-Sinner in diretta tv e streaming

Auger-Aliassime-Sinner
Felix Auger-Aliassime ©️Ansafoto

Il match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati tra Felix Auger-Aliassime e Jannik Sinner sarà trasmesso nella notte tra giovedì 18 agosto e venerdì 19 in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima dell’01:00 (ora italiana).

Auger-Aliassime-Sinner: il pronostico

Nell’unico confronto tra i due, che risale a qualche mese fa, non ci fu praticamente partita. Auger-Aliassime è nel complesso un tennista più completo – ma molto meno costante – rispetto a Sinner, tuttavia a Madrid l’azzurro incappò in una delle classiche giornate storte. Sul cemento di Cincinnati, infatti, la sensazione è che sarà un’altra storia. L’altoatesino dovrà necessariamente continuare ad essere incisivo in risposta ma soprattutto eccellente al servizio, come con Kecmanovic. Ci sono tutti gli ingredienti, insomma, per un match spettacolare e che con ogni probabilità si deciderà al terzo set.

Impostazioni privacy