Kecmanovic-Sinner, Atp Cincinnati: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Kecmanovic-Sinner è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

In pochi si aspettavano che quella contro l’australiano Kokkinakis, per Jannik Sinner, potesse trasformarsi in una sfiancante maratona di oltre tre ore di gioco. Ed invece il numero uno d’Italia continua a balbettare su quel cemento che in teoria dovrebbe essere il suo “habitat naturale”. C’è chi attribuisce la colpa di quest’avvio stentato in Nord America alla scelta di fare un ultimo giro sulla terra rossa dopo Wimbledon – l’azzurro ha trionfato ad Umago battendo in finale Carlos Alcaraz – invece di prepararsi direttamente per l’imminente stagione sul veloce. Che, sulla carta, per lui dovrebbe essere quella della consacrazione dopo i brillanti risultati ottenuti negli ultimi mesi.

Kecmanovic-Sinner
Jannik Sinner ©️Ansafoto

Il cammino verso gli US Open di Sinner è cominciato con una eliminazione al secondo turno a Montreal contro il futuro vincitore del torneo Carreno Busta. Prima di affrontare l’arrembante spagnolo, però, il 21enne – proprio ieri è stato il suo compleanno – aveva sudato le fatidiche sette camicie per imporsi sul francese Mannarino.

Un altro avversario ostico per l’altoatesino

E lo stesso ha dovuto fare contro Kokkinakis, piegato al termine di una sfida che sembrava interminabile (6-7 6-4 7-6) e dopo aver annullato anche un match point nel tie break decisivo. Insomma, non il miglior Sinner, quello che tutti ci aspettavamo. E che ha dimostrato di essere ancora poco continuo al servizio, commettendo qualche errore di troppo. Tuttavia, pur soffrendo tanto, l’attuale numero 12 al mondo si conferma abilissimo nel venire fuori dalle situazioni complicate.

La sensazione è che potrebbe dargli filo da torcere anche Miomir Kecmanovic: il giovane tennista serbo gli ha “sottratto” la possibile rivincita con Carreno Busta, battendo in tre set il campione di Montreal (1-6 7-5 7-6). Il numero 36 del ranking ha riscattato così la sconfitta al primo turno contro van de Zandschulp in Canada e sogna di prendere un altro scalpo eccellente sulla superficie che più lo esalta. Contro Sinner, peraltro, non ha mai vinto negli unici due precedenti. L’altoatesino prevalse nelle Next Gen Finals di Milano nel 2019 ed ebbe vita facile anche nel 2021 sul cemento australiano di Melbourne.

Dove vedere Kecmanovic-Sinner in diretta tv e streaming

Kecmanovic-Sinner
Miomir Kecmanovic ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati tra Miomir Kecmanovic e Jannik Sinner sarà trasmesso nel tardo pomeriggio di mercoledì 17 agosto in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 18:20 (ora italiana).

Kecmanovic-Sinner: il pronostico

Si profila un’altra gara potenzialmente complicata per Sinner, che non ha ancora raggiunto il suo livello. In passato l’azzurro ha battuto due volte Kecmanovic, ma nell’ultimo anno l’allievo di David Nalbandian ha fatto passi da gigante proprio sul veloce. Il suo rendimento resta discontinuo ma Sinner non dovrà sottovalutare le sue qualità. L’italiano è favorito ma ci sono buone possibilità che i game complessivi siano più di ventidue.

Impostazioni privacy