Fognini-Rublev, Atp Cincinnati: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Fognini-Rublev è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Non poteva sfruttare meglio la seconda occasione che gli ha concesso il torneo Masters 1000 di Cincinnati, Fabio Fognini. L’esperto tennista ligure, eliminato nell’ultimo turno delle qualificazioni dallo statunitense Giron ma ripescato in qualità di lucky loser, ieri è tornato a vincere un match nel circuito ufficiale a distanza di circa un mese dall’ultima volta. L’azzurro ha superato brillantemente il primo turno nella città dell’Ohio, impresa che non gli era riuscita la scorsa settimana a Montreal, dove era stato subito fatto fuori dal giovane norvegese Rune. Fognini si è aggiudicato lo scontro tra ultratrentenni contro lo spagnolo Ramos-Vinolas, come lui più a suo agio sulla terra battuta rispetto al cemento.

Fognini-Rublev
Fabio Fognini ©️Ansafoto

Un match in cui Fognini non ha concesso davvero nulla (6-2 6-3) all’avversario, già battuto diverse volte in passato. L’italiano, apparso in buone condizioni fisiche, è stato solidissimo al servizio e con i suoi colpi da fondocampo ha tolto qualsiasi iniziativa all’iberico. Forse una delle migliori prestazioni di questo 2022 che per adesso gli ha riservato più delusioni che sorrisi. Vincere è fondamentale anche per provare a recuperare posizioni in classifica. Oggi Fognini è fuori dai primi sessanta del ranking e per entrare nei tabelloni principali dei tornei più importanti è costretto a passare dalle forche caudine delle qualificazioni.

Nel secondo turno, a Cincinnati, c’è però una montagna da scalare. Vale a dire quell’Andrey Rublev, numero otto al mondo, che ha sempre avuto la meglio sull’azzurro nei quattro incontri che ci sono stati dal 2021 in avanti. L’ultima sfida tra i due risale allo scorso aprile, sulla terra di Belgrado. Fu una semifinale senza storia, con il russo che si sbarazzò di un inerme Fognini con un perentorio 6-2 6-2. Proprio a Belgrado è arrivato l’ultimo trionfo di Rublev, che da quel momento in poi ha collezionato risultati deludenti, come l’eliminazione al primo turno rimediata una settimana fa a Montreal dopo il match con Dan Evans.

Dove vedere Fognini-Rublev in diretta tv e streaming

Fognini-Rublev
Andrey Rublev ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Cincinnati tra Fabio Fognini e Andrey Rublev sarà trasmesso nel pomeriggio di mercoledì 17 agosto in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 17:00 (ora italiana).

Fognini-Rublev: il pronostico

Rublev non è apparso al meglio a Montreal. Ma il cemento resta la sua superficie preferita e quella sulla quale ha ottenuto i suoi successi più importanti. Negli ultimi quattro precedenti con Fognini ha sempre dominato ed è altamente improbabile che l’azzurro riesca a spezzare la striscia di sconfitte consecutive contro il poderoso russo. Tuttavia, il ligure ha dato buone sensazioni nel primo turno contro Ramos. E se dovesse riuscire a replicare la prestazione esibita contro lo spagnolo potrà certamente creare qualche grattacapo a Rublev. Non è da escludere che i game complessivi siano almeno ventidue.

Impostazioni privacy