Formazioni ufficiali Salernitana-Roma: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Salernitana-Roma, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida dell’Arechi.

Manca sempre meno al debutto in campionato della Roma di José Mourinho, che dopo una campagna acquisti importante, mette alla prova le sue ambizioni cominciando il percorso in campionato contro la Salernitana di Davide Nicola, reduce dalla debacle casalinga maturata in Coppa Italia contro il Parma. Sulla carta, il potenziale offensivo dei giallorossi dovrebbe mettere in grande difficoltà la non irresistibile retroguardia dei campani, ancora alla ricerca di una precisa identità e alle prese con numerose defezioni. Ecco le scelte dei due allenatori:

Salernitana Roma Dybala
Paulo Dybala ©LaPresse

SALERNITANA: Sepe, Bronn, Gyomber, Fazio, Mazzocchi, Kastanos, Coulibaly, Vilhena, Candreva, Botheim, Bonazzoli.

ROMA (3-4-2-1) Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Spinazzola, Dybala, Zaniolo, Abraham.

Salernitana-Roma, il pronostico marcatori

Difficile ipotizzare che l’esordio in campionato della Roma possa essere “bagnato” senza un goal di Tammy Abraham, mai andato a segno nel ritiro precampionato. L’attaccante inglese, però, sa come rendersi pericoloso quando serve, ed imbeccato da Dybala, l’ex Chelsea potrebbe dare libero sfogo a tutto il suo strapotere fisico. E chissà che non riesca a trovare la via del goal anche capitan Pellegrini, che nelle amichevoli estive ha sciorinato calcio con una disinvoltura clamorosa.

Salernitana-Roma, probabili ammoniti e tiratori

I fari dell’Arechi saranno puntati anche e soprattutto su Paulo Dybala: e non potrebbe essere altrimenti, visto che la “Joya” è stato l’acquisto top dell’estate giallorossa. L’attaccante argentino potrebbe mettere a segno almeno un assist, con Spinazzola che si “candida” seriamente a scoccare almeno una conclusione nello specchio della porta avversario, così come Antonio Candreva. Rischia il giallo Gyomber.

Impostazioni privacy