Calciomercato Juventus, terremoto Morata: la doppia condizione ribalta tutto

Juventus-Morata, il matrimonio potrebbe ancora consumarsi: ecco lo spiraglio che apparecchia la tavola.

L’amichevole andata in scena poco più di 24 ore fa tra Juventus ed Atletico Madrid ha visto come protagonista assoluto Alvaro Morata, autore di una tripletta. L’attaccante spagnolo ha fatto a fette la non irreprensibile retroguardia bianconera, mettendone a nudo difetti importanti in fase di posizionamento e di lettura di determinati movimenti, sui quali chiaramente Max Allegri sarà costretto a rimuginare.

Morata Calciomercato Juventus
Alvaro Morata ©LaPresse

Poco prima dell’amichevole della Continassa, al J Hotel, era andato in scena un summit di mercato tra i due club, per discutere proprio della situazione del bomber spagnolo, che il tecnico livornese riabbraccerebbe volentieri. I Colchoneros, però, sono piuttosto recalcitranti a concedere sconti, al punto da rifiutare i 20 milioni di euro messi sul piatto da Cherubini per provare a sbloccare la situazione di impasse. I madrileni chiedono almeno 35 milioni di euro per privarsi del prodotto del vivaio del Real, che in questa pre-season sta impressionando tutti per costanza di rendimento e prolificità in zona goal.

Calciomercato Juventus, non è ancora finita per Morata

Repubblica Ceca-Spagna
Morata e Carlos Soler ©️Ansafoto

La partita, però, è ancora tutta da giocare, e non ha vissuto nella giornata di ieri il suo naturale epilogo. Sebbene le speranze di vedere nuovamente Morata indossare la maglia della Juventus siano sempre più ridotte, lo spagnolo vuole capire bene il ruolo che Simeone intende cucirgli su misura, nel caso in cui decidesse di restare all’Atletico. A quel punto, andrebbe ridiscussa anche la situazione ingaggio, dal momento che Morata chiederebbe un contratto importante: nel caso in cui non si materializzassero queste due condizioni, ecco che si potrebbero aprire nuovamente scenari importanti per il trasferimento dello spagnolo in bianconero. A riportare la notizia è il giornalista Marcello Chirico.

Impostazioni privacy