Stoccarda-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Stoccarda-Lipsia è una partita della prima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

STOCCARDA – LIPSIA | domenica ore 15:30

Solo una differenza reti migliore rispetto a quella dell’Hertha Berlino ha permesso lo scorso anno allo Stoccarda di evitare lo spareggio promozione/retrocessione con la terza classificata di Zweite Liga. Pericolo scampato proprio al fotofinish per la squadra allenata dal tecnico italoamericano Pellegrino Matarazzo, confermato per la quarta stagione di fila sulla panchina degli Schwaben. Nel complesso non c’è da essere soddisfatti di un’annata in netta controtendenza con quella precedente, quando lo Stoccarda aveva addirittura sfiorato l’Europa da neopromossa. Le cause del “flop” potrebbero essere dipese da alcune assenze importanti, come quella dell’attaccante austriaco Kalajdzic, fuori per diversi mesi.

Stoccarda-Lipsia
Darko Churlinov ©️Ansafoto

La tifoseria biancorossa spera in una stagione con meno palpitazioni e la società si sta muovendo per fare in modo che la rosa sia più competitiva. E la permanenza di Kalajdzic e il riscatto dell’ex Arsenal Mavropanos vanno in questa direzione.

Lo Stoccarda si è reso protagonista di un ottimo precampionato – vittorie contro avversari di respiro internazionale come Zurigo, Brentford e Valencia – ma avrebbe potuto fare meglio all’esordio in Coppa di Germania contro la Dinamo Dresda, formazione che milita in terza serie e che gli uomini di Matarazzo hanno battuto a stento 1-0 domenica scorsa. Una prestazione così sottotono non gli verrebbe perdonata dal Lipsia, con cui lo Stoccarda esordirà in campionato alla Mercedes-Benz Arena. I Roten Bullen hanno dimostrato di avere qualche problema in fase di possesso palla, avendo incassato prima cinque gol contro il Liverpool in amichevole e successivamente altrettanti contro il Bayern Monaco nella sfida che, una settimana fa, assegnava la Supercoppa di Germania, primo trofeo stagionale.

Come vedere Stoccarda-Lipsia in diretta tv e streaming

Stoccarda-Lipsia
Christopher Nkunku ©️Ansafoto

Stoccarda-Lipsia, valida per la prima giornata di Bundesliga, è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Lipsia ha voglia di rifarsi e voltare pagina dopo la “ripassata” subita in Supercoppa di Germania contro il Bayern. Gli uomini di Domenico Tedesco scontano forse un problema di condizione fisica ma la rosa sembra migliore rispetto a quella dello scorso anno, già solo per il fatto di aver tenuto l’attaccante francese Nkunku. Dovrebbero spuntarla gli ospiti in un match in cui anche lo Stoccarda riuscirà probabilmente a trovare la via del gol.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Lipsia

STOCCARDA (3-4-1-2): Müller; Mavropanos, Anton, Ito; Vagnoman, Endo, Ahamada, Silas; Führich; Kalajdzic, Tomas.
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Halstenberg; Henrichs, Laimer, Kampl, Raum; Dani Olmo; Nkunku, Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy