Roma-Shakhtar Donetsk, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici

Roma-Shakhtar Donetsk è un’amichevole e si gioca domenica alle ore 20:45: notizie, statistiche, diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici.

ROMA – SHAKHTAR DONETSK | domenica ore 20:45

L’entusiasmo della tifoseria romanista in questi giorni sta raggiungendo picchi altissimi, in assoluta continuità con l’enorme gioia assaporata lo scorso maggio grazie al trionfo in Conference League. Stavolta sulla sponda giallorossa del Tevere si esulta per i colpi di mercato, che attestano la volontà della proprietà di continuare ad investire e provare a colmare il gap tra la Roma e le big del campionato italiano. José Mourinho è stato accontentato e nella prossima stagione potrà fare affidamento su due top player del calibro di Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum. L’occasione per accogliere i due volti nuovi è l’ultima amichevole precampionato contro lo Shakhtar Donetsk in un Olimpico sold out.

Roma-Shakhtar Donetsk
Dybala ©️LaPresse

Si tratta solo di un test ma il tecnico portoghese e i suoi uomini ne approfitteranno per ricevere l’abbraccio dei tifosi in uno stadio pieno in ogni ordine di posto. L’ex fantasista della Juventus dovrebbe partire dal 1′ come nell’amichevole contro il Tottenham – giocata una settimana fa a Tel Aviva e vinta 1-0 dai giallorossi – mentre l’olandese arrivato dal Psg inizierà verosimilmente dalla panchina. In campo quasi tutti i titolari: Mou vuole fare le prove generali in vista del debutto in campionato, tra sette giorni, contro la Salernitana.

La Roma insegue la quarta vittoria del suo precampionato dopo quelle con Sunderland, Portimonense – disputate nel ritiro portoghese in Algarve – e contro gli Spurs di Antonio Conte. Lo Shakhtar ha cambiato tanto dopo i lunghi mesi di stop a causa degli eventi bellici che stanno devastando l’Ucraina. Il campionato, tuttavia, ripartirà il prossimo 23 agosto ma i match si giocheranno a porte chiuse solo nella parte occidentale del Paese. Oltre a Roberto De Zerbi sono andati via molti brasiliani e il nuovo tecnico è il croato Igor Jovicevic.

Come vedere Roma-Shakhtar Donetsk in diretta tv e in streaming

Tottenham-Roma
José Mourinho ©️Ansafoto

L’amichevole tra Roma e Shakhtar Donetsk verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma ha acquistato i diritti del test match che vedrà protagonisti gli uomini di Mourinho e la formazione ucraina. L’abbonamento ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per la disattivazione.

Il pronostico

Mourinho si aspetta una prova importante da parte dei suoi ma il match con gli ucraini servirà principalmente all’allenatore portoghese per verificare la preparazione e testare i titolari in vista di Salerno. Contro il Tottenham si è vista una Roma più accorta in fase difensiva rispetto alle amichevoli con Sporting e Nizza ma al tempo stesso bisogna considerare che lo Shaktar sta viaggiando ad una media di due gol a partita. E nonostante l’addio di De Zerbi e dei brasiliani non ha perso la sua vocazione offensiva. Probabile vittoria dei giallorossi in una gara da almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Roma-Shakhtar Donetsk

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Dybala; Abraham.
SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Trupin; Konoplia, Bondar, Matviyenko, Korniienko; Stepanenko; Kashchuk, Sudakov, Bondarenko, Mudryk; Sikan.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy