Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, Bundesliga: formazioni, pronostici

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco è una partita della prima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

EINTRACHT FRANCOFORTE – BAYERN MONACO | venerdì ore 20:30

Spetta come di consueto ai pluricampioni in carica del Bayern Monaco inaugurare la Bundesliga 2022-23. Gli uomini di Julian Nagelsmann lo faranno al Deutsche Bank Park, la casa dell’Eintracht Francoforte, in una delle partite più interessanti di questo primo turno. Quella bavarese, inutile girarci attorno, è ancora la squadra da battere nel massimo campionato tedesco che sta per aprire i battenti. Sebbene nel calciomercato in corso abbia lasciato partire il suo cannoniere da oltre 300 gol – realizzati in meno di dieci stagioni – Robert Lewandowski, trasferitosi al Barcellona, nessuno sembra poter tenere testa ai dieci volte campioni in carica. Sì, non c’è più l’attaccante polacco, ma sono arrivati altri giocatori di assoluto spessore come Sadio Mané, Matthijs de Ligt e Ryan Gravenberch.

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco
La festa dei giocatori del Bayern dopo il trionfo in Supercoppa ©️Ansafoto

Bayern che ha già avvisato tutti nell’ultimo fine settimana, dimostrando di non avere alcuna intenzione di abdicare dopo dieci anni di assoluto dominio. Ha rifilato cinque gol al Lipsia nel match che assegnava la Supercoppa di Germania, sollevando il suo primo titolo stagionale. La corazzata di Nagelsmann era già avanti 3-0 a fine primo tempo, mentre nella ripresa ha inevitabilmente abbassato i ritmi, esponendosi agli attacchi dei Roten Bullen.

Il 5-3 finale non rende probabilmente merito alla prestazione di Muller e compagni, che per l’ennesima stagione consecutiva sembrano non avere rivali. Si candida come possibile outsider invece l’Eintracht Francoforte, che lo scorso maggio si è portato a casa l’Europa League grazie al successo in finale contro i Rangers. Una vittoria che ha fatto passare in secondo piano l’undicesimo posto in Bundesliga. Le Adler di Oliver Glasner saranno teste di serie in Champions League e per l’occasione hanno deciso di rinforzarsi a dovere, assicurandosi profili del calibro di Gotze, Alario, Kolo Muani e Alidou. Ma il “colpo” più importante sarebbe convincere a restare l’esterno Kostic, il giocatore più rappresentativo.

Come vedere Eintracht Francoforte-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco
Mario Gotze ©️Ansafoto

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky della piattaforma satellitare.

Il pronostico

Esordio insidioso per il Bayern Monaco, che resta in ogni caso favorito per la conquista dei tre punti. Non mancheranno gol e spettacolo tra due squadre abituate a brillare in fase di possesso palla: al Deutsche Bank Park le reti complessive dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Bayern Monaco

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Toure, Tuta, N’Dicka; Knauff, Sow, Rode, Kostic; Lindstrom, Götze; Borré.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies; Kimmich, Sabitzer; Gnabry, Müller, Musiala; Mané.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy