Giorgi-Kudermetova, Wta San Jose: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Giorgi-Kudermetova è un match valido per il primo turno del Wta 500 di San Jose: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Camila Giorgi riappare nel circuito Wta e lo fa dopo oltre un mese di pausa. La numero due d’Italia – nel frattempo è stata scalzata dalla connazionale Martina Trevisan, scivolando alla ventinovesima posizione del ranking Wta – non scende in campo addirittura da Wimbledon, quando fu clamorosamente eliminata al primo turno dalla polacca Frech. Una delusione inaspettata, considerato che l’esperta tennista marchigiana fino a quel momento si era comportata discretamente sull’erba. Soltanto pochi giorni prima, infatti, la Giorgi era arrivata in semifinale ad Eastbourne, dove si era arresa in due set alla lettone Ostapenko.

Camila Giorgi
Camila Giorgi ©️LaPresse

Le prossime settimane saranno fondamentali per la giocatrice italiana, che rischia di precipitare in classifica se non dovesse riuscire a difendere i 1000 punti conquistati lo scorso anno a Montreal, in Canada. Quest’anno si gioca a Toronto e le aspettative saranno inevitabilmente alte su di lei, che si presenta in qualità di campionessa in carica.

Giorgi ha scelto di iniziare la stagione sul cemento americano da San Jose, in California. In un primo momento il sorteggio non le era stato favorevole, venendo accoppiata con la top ten Garbine Muguruza (in realtà battuta proprio ad Eastbourne). Ma la spagnola deve fare i conti con l’ennesimo infortunio ed è stata costretta al ritiro. Davanti a lei ci sarà dunque la russa Veronika Kudermetova, che come l’azzurra non gioca da quasi due mesi. L’avevamo lasciata a Berlino, eliminata ai quarti dalla svizzera Bencic. Tra le due giocatrici, malgrado frequentino il circuito da tempo, non c’è alcun precedente.

Dove vedere Giorgi-Kudermetova in diretta tv e streaming

Kudermetova-Kasatkina
Veronika Kudermetova ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Wta 500 di San Jose tra Camila Giorgi e Veronika Kudermetova sarà trasmesso martedì 2 agosto in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Giorgi-Kudermetova in diretta streaming gratuita (solo per gli utenti che si registrano al sito) su www.supertennis.tv. L’incontro inizierà non prima delle 21:00 (ora italiana).

Il pronostico

La Kudermetova è un’avversaria che sa rendersi potenzialmente pericolosa su ogni tipo di superficie. Ma brilla particolarmente sul cemento e, nonostante non scenda in campo da oltre un mese, partirà coi favori del pronostico sulla Giorgi. L’azzurra, tuttavia, è sempre imprevedibile e ci si può cautelare optando per il numero complessivo dei game, che potrebbe essere superiore a ventidue.

Impostazioni privacy