Calciomercato, annuncio in radio: “Wijnaldum-Roma: è fatta”

Calciomercato Roma, l’affare Wijnaldum è ormai in dirittura d’arrivo: la rivelazione in radio che spazza via ogni tipo di dubbio.

La Roma ha mosso passi concreti per Georginio Wijnaldum, ed è ormai sempre più vicina all’obiettivo. Il centrocampista olandese è stato individuato dai giallorossi come l’innesto ideale per rimpolpare una mediana alla quale manca un profilo tutto tecnica e muscoli. Dopo i sondaggi esplorativi dei giorni scorsi, Pinto è passato alla fase operativa: l’incontro con l’entourage dell’ex Liverpool ha sortito gli effetti sperati, al punto che bisognerebbe soltanto limare gli ultimi dettagli per suggellare il tutto con la fumata bianca definitiva.

Georginio Wijnaldum ©LaPresse

Il sì del diretto interessato è totale: Wijnaldum vuole rimettersi in un contesto nel quale ritrovare stimoli e motivazioni, dopo la stagione in chiaroscuro trascorsa all’ombra della Tour Eiffel. Anche il Psg ha aperto alla formula del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al raggiungimento di determinate condizioni: restano da limare gli ultimi dettagli, ma la strada imboccata è ormai quella giusta.

Calciomercato, la Roma e Wijnaldum sono sempre più vicini: i dettagli

Georginio Wijnaldum ©LaPresse

A confermarlo, ci ha pensato Ilario Di Giovambattista, che a Radio Radio ha fatto il punto della situazione. Ecco le sue parole: “Wijnaldum-Roma è praticamente fatta: non possiamo dire che sia fatta al 100%, ma mi dicono che ormai sia quasi conclusa. Ci sarebbe stato anche l’intervento diretto del presidente. Anche la questione ingaggio è ammortizzato dal costo del calciatore, che si aggirerebbe sui 10-15 milioni di euro: operazione in prestito, con riscatto il prossimo anno.”

Gli fa eco Roberto Maida, secondo il quale l’operazione Wijnaldum dovrebbe essere annunciata ufficialmente nel corso della prossima settimana.

Impostazioni privacy