Musetti-Bedene, Atp Umago: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Musetti-Bedene è un match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Umago: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Neanche il tempo di festeggiare e godersi la sua prima vittoria in un torneo di livello Atp, conquistata domenica scorsa nel 500 di Amburgo contro il numero 5 al mondo Carlos Alcaraz, che per Lorenzo Musetti è già tempo di tornare a versare sudore sul campo.

Musetti-Bedene
Lorenzo Musetti ©️LaPresse

L’azzurro è reduce dalla settimana più importante – finora – della sua ancora brevissima carriera, in cui è finalmente riuscito a dare continuità alle sue prestazioni, sempre molto interessanti e spettacolari dal punto di vista tecnico e stilistico. Un talento puro, quello del ventenne carrarino. Che forse aveva solamente bisogno di un’affermazione così prestigiosa, peraltro contro un predestinato come lo spagnolo, per sbocciare in maniera definitiva.

Per Musetti c’è Bedene dopo il trionfo tedesco

Musetti-Bedene
Aljaz Bedene ©️LaPresse

In Germania ha giocato un torneo fantastico, battendo – da sfavorito – avversari ostici come Davidovich Fokina, Cerundolo ed infine il fortissimo di Murcia, sconfitto al termine di un match fantastico. Un successo nel complesso meritato per Musetti, che nel secondo set è arrivato a sprecare anche ben cinque match point. Tutti ipotizzavano un crollo dopo l’1-1, ma l’allievo di Simone Tartarini ha stupito tutti. Non si è fatto condizionare dai rimpianti per le chance non sfruttate ed ha chiuso con uno strepitoso 6-4 6-7 6-4 che gli ha consentito di mettere le mani sul titolo e far registrare il suo best ranking.

È in 31esima posizione e nel torneo di Umago – dove partecipano anche il connazionale Sinner e lo stesso Alcaraz – partirà come ottava testa di serie. Ora bisogna capire se riuscirà a mantenere lo stesso ritmo e confermarsi anche in Istria, dove esordirà contro Aljaz Bedene, entrato nel main draw grazie al ranking protetto. Dopo la vittoria nel primo turno del Roland Garros con Cuevas, il 33enne sloveno non ha più vinto rimediando tre eliminazioni precoci, tra cui quella in tre set con Fognini ad Amburgo la scorsa settimana.

Dove vedere Musetti-Bedene in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Umago tra Lorenzo Musetti e Aljaz Bedene sarà trasmesso martedì 26 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Musetti-Bedene in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro inizierà non prima delle 20:00.

Musetti-Bedene: il pronostico

Bedene una settimana fa ha costretto Fognini al terzo set e la sua fama di lottatore sul rosso non può essere in alcun modo sottovalutata. Ma Musetti ad Amburgo ha giocato un tennis meraviglioso. E, per una volta, anche concreto visto che è valso uno storico titolo. Puntiamo sulla vittoria del talento azzurro, che ebbe la meglio anche nell’unico precedente, andato in scena lo scorso anno sul mattone tritato di Lione.

Impostazioni privacy