Berrettini, ritorno vincente e show: colpo di fortuna ed esultanza – VIDEO

Il ritorno in campo di Berrettini nel torneo ATP di Gstaad si conclude con una bella vittoria in due set sul francese Gasquet.

Matteo Berrettini torna finalmente a sorridere. E se lo merita. Dopo il ritiro da Wimbledon ancora prima dell’inizio del torneo a causa della positività al Covid-19, il forte tennista italiano è tornato in campo nel torneo ATP di Gstaad in Svizzera. All’esordio negli ottavi di finale ha battuto in due set l’avversario francese Richard Gasquet (6-4, 6-4).

Berrettini
Berrettini ©️LaPresse

Gasquet ieri aveva provato a mandargli un po’ di energia negativa, come se nell’ultimo periodo fosse stato fortunato. “Mi piacerebbe molto essere un giovane – aggiunse – avere 20 anni e il livello di gioco che possedevo quando ero in top 10 senza di loro (si riferisce a Federer, Nadal e Djokovic nel momento più alto delle loro carriere, ndr). Eppure, quando c’ero io, loro non mancavano mai. Mi piacerebbe davvero essere come i giovani, come Matteo Berrettini, ragazzi di questo tipo che non hanno mai avuto i Big 3 davanti a loro per tutto il corso della carriera”. Una sorta di invidia che però non ha colpito il bersaglio.

Berrettini show contro Gasquet: due video da non perdere

Berrettini
Matteo Berrettini ©LaPresse

Anzi, in qualche caso Berrettini è stato addirittura fortunato. Come in questo passaggio abbastanza importante dell’incontro.

Una in cui sfida in cui Berrettini ha dato ancora una volta spettacolo anche con la sua eccezionale mimica.

Per Matteo è la decima vittoria consecutiva. Non perde dallo scorso 16 marzo a Indian Wells. Ora nei quarti di finale affronterà Martinez. Una corsa contro il tempo per provare a risalire la classifica e centrare la qualificazione all’Atp Race di Torino. Un appuntamento che meriterebbe dopo tutta la sfortuna di questo 2022.

Impostazioni privacy