Alcaraz-Kuhn, Atp Amburgo: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Alcaraz-Kuhn è un match valido per il primo turno del torneo Atp 500 di Amburgo: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

La terra rossa di Amburgo è pronta ad assistere al ritorno sulle scene di Carlos Alcaraz, testa di serie numero uno nonché tra i big più attesi del torneo tedesco. L’ultima apparizione dello spagnolo, numero 6 del ranking mondiale, era stata a Wimbledon, dove si era arreso in uno spettacolare ottavo di finale all’azzurro Jannik Sinner, nient’altro che il secondo atto di quella che potrebbe presto diventare una rivalità decennale. L’impatto sull’erba è stato tutto sommato positivo per il murciano, la cui esperienza sul verde era davvero minima. Da maggio in poi Alcaraz ha preso parte solamente ai due Slam ed ha dovuto saltare i tornei intermedi per via di un infortunio al gomito.

Korda-Alcaraz
Carlos Alcaraz ©️Ansafoto

Non gioca sulla terra rossa dal Roland Garros, eliminato da Alexander Zverev ai quarti di finale. La sua stagione resta in ogni caso eccezionale: nel 2022 ha collezionato 35 vittorie in 40 apparizioni ed ha messo in bacheca quattro titoli, tra cui i Masters 1000 di Miami e Madrid. Ben tre di questi sono arrivati sul mattone tritato e in Germania farà di tutto per portare a casa il quinto, incamerando altri punti per il ranking.

Sorteggio decisamente clemente nel primo turno per il fenomeno di El Palmar, che esordirà con Nicola Kuhn, numero 261 al mondo. Il tedesco frequenta abitualmente i tornei Challenger ma recentemente è riuscito ad accedere al tabellone principale di Wimbledon, alzando bandiera bianca contro allo statunitense Nakashima al debutto nel main draw. Non ci sono precedenti tra i due tennisti: il vincente se la vedrà con uno tra Baez e Krajinovic.

Dove vedere Alcaraz-Kuhn in diretta tv e streaming 

Alcaraz-Kuhn
Nicola Kuhn©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp 500 di Amburgo tra Carlos Alcaraz e Nicola Kuhn sarà trasmesso martedì 19 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida Alcaraz-Kuhn in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:00.

Alcaraz-Kuhn: il pronostico

Carlos Alcaraz è il grande favorito di questa sfida, che dovrebbe aggiudicarsi in due set. Sulla terra battuta il teenager iberico sa come rendersi letale: probabile che i game complessivi possano essere meno di diciotto.

Impostazioni privacy