Arsenal-Everton, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici

Arsenal-Everton è un’amichevole e si gioca domenica alle ore 01:00 (ora italiana): notizie, formazioni, pronostici, diretta tv, e streaming.

ARSENAL – EVERTON | domenica ore 01:00

La Premier League aprirà i battenti il prossimo 5 agosto ma negli States va in scena già un gustoso antipasto con il match amichevole tra Arsenal ed Everton. Due squadre che si ritroveranno una di fronte all’altra tra poco meno di due mesi in occasione della settima giornata di campionato. Quello di Baltimora è dunque solamente un test che servirà ai due allenatori, Mikel Arteta e Frank Lampard, per fare le opportune valutazioni sullo stato psicofisico dei rispettivi giocatori, che hanno ricominciato solo da qualche giorno a lavorare sul campo. Per i Gunners, ancora scottati dall’incredibile finale di stagione che li ha visti uscire dalle prime quattro proprio al fotofinish, si tratta della seconda amichevole.

Arsenal-Everton
Gabriel Jesus (Instagram)

La prima l’hanno giocata a porte chiuse contro l’Ipswich Town, mentre la scorsa settimana hanno affrontato i tedeschi del Norimberga in un match pirotecnico che è terminato 5-3. Ma se la fase di non possesso ha lasciato a desiderare, è vero anche che ha immediatamente lasciato il segno il nuovo acquisto Gabriel Jesus, protagonista assoluto con una doppietta. L’ex Manchester City sembra non abbia avuto problemi ad integrarsi negli schemi del tecnico spagnolo e se il buongiorno si vede dal mattino potrebbe presto farsi rimpiangere dai Citizens, che l’hanno liberato non appena hanno messo le mani su Haaland.

È ancora un cantiere aperto invece l’Everton, a maggio salvatosi per il rotto della cuffia al termine di una stagione estremamente deludente. Lampard ha conservato la panchina ma allo stesso tempo ha chiesto rinforzi per evitare un’altra stagione di sofferenze. L’unico arrivo finora è l’ex Burnley Tarkowski, mentre l’attaccante Richarlison è stato ceduto per oltre 60 milioni al Tottenham di Antonio Conte.

Come vedere Arsenal-Everton in diretta tv e streaming

Everton-Newcastle
Frank Lampard ©️Ansafoto

La gara amichevole tra Arsenal ed Everton, in programma nella notte tra sabato e domenica alle 01:00 (ora italiana) all’M&T Bank Stadium di Baltimora negli Stati Uniti, in Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti del match.

Il pronostico

L’Arsenal dovrebbe avere la meglio su un Everton ancora in costruzione e alla sua prima uscita stagionale. Come nel match con il Norimberga, sono previsti gol: entrambe verosimilmente ne segneranno almeno uno per parte.

Le probabili formazioni di Arsenal-Everton

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Bellerin, White, Gabriel, Cedric; Xhaka, Elneny; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus.
EVERTON (3-4-3): Pickford; Godfrey, Tarkowski, Keane; Patterson, Doucoure, Davies, Mykolenko; Gordon, Calvert-Lewin, Gray.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Impostazioni privacy