Calciomercato Juventus, Arthur e Rabiot pedine di scambio: colpo in Premier

Calciomercato Juventus, proseguono le manovre in casa bianconera per rimpolpare la difesa: Arthur e Rabiot nell’affare.

Dopo essersi presentata ai nastri di partenza della sessione estiva di calciomercato con il doppio colpo Pogba-Di Maria, in casa Juventus è tempo di meditare sulle prossime mosse. In questo senso, molto dipenderà dall’eventuale cessione di de Ligt, per il quale il Bayern si è fatto vivo da giorni, senza riuscire, però, a soddisfare in toto le richieste economiche della “Vecchia Signora”.

Addio Dybala
Rabiot ©️LaPresse

Cherubini, però, ha da tempo scandagliato il terreno, alla ricerca di soluzioni intriganti con le quali, eventualmente, sopperire alla partenza del gigante olandese. Uno dei nomi finiti sul taccuino di “Madama” è sicuramente Gabriel: il centrale brasiliano, reduce dalla sua miglior stagione con la maglia dell’Arsenal, è un profilo che stuzzica e non poco la Juventus, disposta ad intavolare una trattativa con li Gunners mettendo sul piatto un clamoroso scambio.

Calciomercato Juventus, doppio scambio per Gabriel: le ultimissime

Gabriel ©LaPresse

Secondo quanto riferito dall’Inghilterra, e più nello specifico da Standard.co.uk, i bianconeri starebbe meditando di inserire sia Arthur, che Rabiot, nell’affare Gabriel. Ricordiamo che a gennaio, i londinesi hanno premuto per molto da tempo sull’acceleratore, per capire se ci fossero i margini giusti per mettere le mani sull’ex play maker del Barcellona; la trattativa, però, si arenò per la volontà della Juve di non cedere in prestito gratuito un calciatore che attualmente è a bilancio per circa 47 milioni di euro. A distanza di mesi, però, il discorso si potrebbe riaccendere, “sfruttando” l’interessamento dell’Arsenal anche per Rabiot: la mezzala transalpina, legata alla Juve da un contratto in scadenza nel 2023, non ha mai fatto mistero di essere intenzionata a cambiare aria. Al momento è una semplice idea, in futuro chissà…

Impostazioni privacy