Totti e Ilary Blasi, separazione ufficiale: cosa dice il comunicato

Totti e Ilary Blasi, Ilary Blasi e Francesco Totti hanno annunciato la fine della loro relazione con una nota diffusa all’ANSA.

In principio fu un’indiscrezione, derubricata quasi a pettegolezzo dai diretti interessati. Ma i dubbi, in realtà, persistevano. Francesco Totti e Ilary Blasi negli ultimi mesi non sembravano più affiatati come prima, fosse solo per il fatto che vederli insieme era diventato quasi impossibile. Né nel loro quartiere né presso la residenza estiva di Sabaudia: costantemente separati, anche per via dell’impegno milanese della Blasi che fino a giugno ha condotto l’Isola dei Famosi su Canale 5. Entrambi hanno forse preferito vivere queste complicate settimane nella più assoluta riservatezza, per uscire allo scoperto solamente quando la decisione sarebbe stata definitiva. E quel momento, a quanto pare, è arrivato.

Totti e Ilary
Francesco Totti e Ilary Blasi ©️Ansafoto

Nel primo pomeriggio di oggi ha anticipato tutto il sito Dagospia, annunciando che a breve l’ormai ex coppia – una delle più longeve e amate del mondo dello sport e dello spettacolo – avrebbe reso ufficiale la separazione consensuale attraverso un comunicato.

Totti e Ilary Blasi, il comunicato ufficiale della loro separazione

Totti e Ilary Blasi
La Blasi e Totti nell’ultima partita del calciatore con la Roma ©️Ansafoto

Come un fulmine a ciel sereno, al quale però aveva preparato il terreno il tam tam mediatico circolato nelle ultime ore, è arrivato il comunicato congiunto, con il quale Totti ed Ilary hanno annunciato all’ANSA la fine della loro relazione: “Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia.

Alle parole di Ilary, hanno fatto ecco quelle di Totti: “Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli”.

Impostazioni privacy