Formula 1, GP di Zeltweg in Austria: tv, streaming, pronostico

Formula 1, Gp di Zeltweg, in Austria: Max Verstappen davanti alle Rosse. Dove vedere la gara in tv, in streaming e il pronostico

Il campione del Mondo Max Verstappen partirà davanti a tutti: ha sfruttato le scaramucce all’inizio l’olandese della Red Bull tra i ferraristi Leclerc e Sainz per scappare via e chiudere i 23 giri della Sprint Race davanti a tutti. E s’è preso anche gli 8 punti che la gara del sabato che va a decretare la griglia di partenza mette in palio. Insomma, direte voi, tutto scritto anche oggi? No, non è così, perché dopo i primi giri, quando il monegasco è riuscito a staccarsi un poco dallo spagnolo, i due davanti hanno praticamente fatto una corsa identica nei tempi e in alcuni punti Charles è risultato più veloce.

Formula 1
Verstappen ©️LaPresse

Buone sensazioni quindi per la gara di oggi, che sicuramente in un caso potrebbe anche essere decisiva per il Mondiale. Sì, una vittoria di Max potrebbe far letteralmente scappare in classifica quello che è il beniamino di casa: un mare di persone in arancione per spingerlo alla vittoria dopo la delusione di Silverstone. Le Ferrari, comunque, ci sono. Ma c’è troppa “concorrenza” tra i due piloti e Binotto deve per forza di cose trovare una strategia per cercare di mettere prima dello start le cose in chiaro.

Formula 1, Gp Austria: orari Sky e Tv8

Charles Leclerc ©LaPresse

La gara di oggi, in programma alle ore 15, sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport Formula Uno. In streaming, in questo caso, la gara di Zeltweg sarà possibile seguirla attraverso l’applicazione Sky Go e anche attraverso il servizio Now Tv.

In chiaro su Tv8 la gara austriaca sarà trasmessa in differita a partire dalle 18. In questo caso per lo streaming sarà possibile collegarsi al sito TV8.it

Gp Austria: le ultime sul Meteo

Non ci sono possibilità di precipitazioni almeno per il momento. La corsa dovrebbe quindi essere totalmente sull’asciutto. E vedendo anche i 23 giri di ieri, si potrebbe pure andare verso una sola sosta.

Il pronostico

Verstappen sembra il favorito. Ma occhio, perché i tempi della Ferrari anche in gara sono stati buoni, identici a quelli della Red Bull. Si deciderà molto allo start, e poi nella strategia. E anche il fatto che Sainz sia vicino a Leclerc – se i due riuscissero a trovare un punto d’incontro – potrebbe essere decisivo durante la gara. In ogni caso, il campione del Mondo, è quello che potrebbe prendersi la vittoria finale.