Formula 1, qualifiche GP dell’Austria: diretta tv, pronostico

Formula 1, qualifiche GP dell’Austria: oggi la pole per la Sprint Race che va in scena domani pomeriggio. Il pronostico

Al giro di boa con la sensazione che possa accadere ancora di tutto. Non si ferma il Circus e si torna in pista subito, dopo il weekend in terra inglese che ha segnato la prima vittoria di Carlos Sainz nel Mondiale: la carriera dello spagnolo quindi ha preso la svolta, e adesso non ha nessuna intenzione, ovviamente, di fermarsi. Quella della Ferrari è stata sicuramente una settimana movimentata: con l’incontro anche tra Binotto e Leclerc in quel di Monaco dopo la scelta della scuderia di non far fermare il pilota a Silverstone nel momento in cui è entrata in pista la Safety Car. Ma anche in casa Red Bull si è parlato tanto, soprattutto degli errori che sono stati commessi con una macchina che non sembra adesso così affidabile rispetto a qualche settimana fa.

Formula 1
©LaPresse

Ecco, allora, che il Gran Premio dell’Austria arriva nel momento migliore: non ci sarà il tempo infatti di pensare ad altro, ma solo a correre, lasciando alle spalle le scorie del passato weekend. E poi c’è la bellezza della Sprint Race nella giornata di domani, quindi oggi si scende in pista per riuscire a prendersi la migliore posizione lì davanti e dare tutto nei giri previsti. Quello dell’Austria è il secondo dei tre appuntamenti di questa speciale corsa veloce che mette in palio anche dei punti pesanti in ottica Mondiale.

Formula 1, dove vedere le qualifiche in diretta tv e streaming

Formula 1
Carlos Sainz ©️Ansafoto

Le qualifiche del Gran Premio dell’Austria sono in programma oggi, venerdì 8 luglio alle 17:00. Saranno visibili in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. C’è anche la possibilità di seguirle in streaming, grazie all’applicazione Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Le qualifiche saranno trasmesse alle 18:30 in chiaro – ma in differita – anche su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it.

Il pronostico

La Ferrari ha dimostrato fino al momento di essere la più veloce quando c’è da conquistare la pole. E allora fiducia alla Rossa di Maranello. Con Leclerc, che a differenza di Sainz protagonista dello scorso weekend, potrebbe tornare davanti a tutti.

Impostazioni privacy