Tomljanovic-Rybakina, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Tomljanovic-Rybakina è un match valido per i quarti di finale di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Nella parte alta del tabellone di singolare femminile si sono fatte largo due tenniste che ad inizio torneo erano state inserite, abbastanza timidamente, nella lista delle possibili outsider. La strada per raggiungere i quarti di finale, però, non era affatto sgombra. Perciò tanto di cappello ad Ajla Tomljanovic e Elena Rybakina. Entrambe, per la prima volta nelle loro carriere, avranno la grande possibilità di accedere ad una semifinale Slam.

Tomljanovic-Rybakina
Ajla Tomljanovic ©️Ansafoto

L’australiana, che fino a pochi mesi fa faceva coppia fissa con Matteo Berrettini, è riuscita a bissare il risultato dello scorso anno. Nel 2021 arrivò infatti tra le prime otto ma venne eliminata dalla futura campionessa Ashleigh Barty al termine di un match senza storia. Stavolta invece sembra avere più chance, pur non partendo favorita nella sfida con la kazaka. Per la Tomljanovic finora non è stato un 2022 entusiasmante dovendo fare i conti con le solite prestazioni altalenanti. Ma a Wimbledon può arrivare il riscatto. Le sue doti da lottatrice e specialista dell’erba sono venute fuori negli ultimi due turni. È riuscita a regolare in tre set Krejcikova e Cornet, quest’ultima lanciatissima dopo aver eliminato la numero uno Swiatek e messo fine alla sua lunghissima striscia di vittorie.

Degno di nota anche il percorso della Rybakina, che nei vari tornei di preparazione al Major londinese aveva sostanzialmente deluso. A Church Road invece ha battuto ottime tenniste come Andreescu, Zheng e Martic, arrivando per la seconda volta in un quarto Slam. La kazaka si è aggiudicata l’unico testa a testa con la Tomljanovic: lo scorso anno prevalse in due set sulla terra rossa madrilena.

Dove vedere Tomljanovic-Rybakina in diretta tv e streaming

Tomljanovic-Rybakina
Elena Rybakina ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale di Wimbledon tra Ajla Tomljanovic e Elena Rybakina sarà trasmesso mercoledì 6 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky. La piattaforma satellitare quest’anno dedica ben nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:00.

Tomljanovic-Rybakina: il pronostico

Per i bookmaker la Rybakina ha maggiori chance di arrivare in semifinale. Ma vietato sottovalutare la Tomljanovic, che su erba gioca molto bene e dal 2021 ha vinto 13 partite su un totale di 18. L’australiana è in grado ribaltare il pronostico, anche se dovrà commettere pochi errori contro una giocatrice che sta servendo alla grande e sa giocare in maniere eccellente a rete. Non è da escludere che si arrivi al terzo set.

Impostazioni privacy