Fritz-Nadal, Wimbledon: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Fritz-Nadal è un match valido per i quarti di finale di Wimbledon: notizie, analisi, orario, pronostici, diretta tv e streaming.

Dici Fritz-Nadal e la mente non può che correre all’ultima finale di Indian Wells, quando lo statunitense lasciò tutti a bocca aperta aggiungendo alla sua bacheca personale il primo Masters 1000 proprio ai danni dello spagnolo. Che giocò – anche se lo scoprì solo successivamente – con una costola fratturata. Una vittoria che, al netto delle condizioni del fenomenale maiorchino – all’epoca reduce da una combattutissima semifinale con il connazionale Alcaraz – confermò l’esponenziale crescita del giocatore californiano, oggi approdato per la prima volta ai quarti di finale di uno Slam.

Fritz-Nadal
Rafa Nadal ©️Ansafoto

Dopo aver archiviato una stagione sulla terra abbastanza deludente, condizionata anche da una forma fisica tutt’altro che perfetta, su erba Taylor Fritz è tornato ad indossare i panni della mina vagante. E pochi giorni prima dell’esordio a Wimbledon, si è messo in tasca per la seconda volta il torneo di Eastbourne. Un ottimo viatico per una cavalcata da dieci e lode, sebbene finora non abbia incontrato alcun avversario di livello.

Un Fritz “on fire” per Rafa

Tra le “vittime” del big server americano, oltre ai vari Molcan, Gray e Kubler, c’è anche il nostro Lorenzo Musetti, travolto in tre set proprio come gli altri nel primo turno. Sono otto i successi consecutivi di Fritz, se a quelli di Wimbledon sommiamo anche i match vinti due settimane fa ad Eastbourne. Insomma, se non l’avete capito si tratta di un tennista decisamente “on fire” e Nadal non potrà non tenerne conto. Lo spagnolo, di contro, proverà a vendicare la cocente delusione di Indian Wells, ma è cosciente di dover alzare il livello contro il numero 14 al mondo e attualmente nono nella Race to Turin.

In parte l’ha già fatto negli ultimi due turni, dove ha impiegato solamente tre set per piegare Lorenzo Sonego e Botic van de Zandschulp. Un deciso passo in avanti dopo le incertezze viste contro Francisco Cerundolo e Ricardas Berankis, che invece erano stati capaci di trascinarlo al quarto. C’è un altro precedente oltre a quello di Indian Wells: Fritz e Nadal si scontrarono nel marzo 2020, poco prima del lockdown, sempre in finale ma sul cemento di Acapulco. L’iberico in quel caso ebbe la meglio in due set (6-3 6-2).

Dove vedere Fritz-Nadal in diretta tv e streaming

Fritz-Nadal
Taylor Fritz ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale di Wimbledon tra Taylor Fritz e Rafa Nadal sarà trasmesso mercoledì 6 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky. La piattaforma satellitare quest’anno dedica ben nove canali allo Slam su erba, tra cui Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:45.

Fritz-Nadal: il pronostico

Nadal, che sull’erba non giocava da tre anni, ha avuto bisogno di tempo per riambientarsi sulla superficie per lui più ostica. Ma è cresciuto di partita in partita: ha ritrovato ritmo e, malgrado non brilli al servizio, le sue continue variazioni sono un bel problema per gli avversari. In più, il dolore al piede sembra svanito. Al contrario, Fritz finora è stato perfetto ma per battere Nadal per la seconda volta di fila dovrà nuovamente superarsi. Il favorito di questa sfida rimane Nadal ma crediamo che lo statunitense gli darà parecchio filo da torcere: non sarebbe una sorpresa se il match terminasse al quinto set.

Impostazioni privacy