Calciomercato Juventus, il ritorno di Morata: il sì sblocca tutto

Calciomercato Juventus, colpo di scena Morata: la decisione dell’Atletico Madrid cambia le carte in tavola.

Che Alvaro Morata abbia lasciato a Torino un pezzo di cuore, non è certo una novità. Per dimostralo, basterebbe menzionare i messaggi social che l’attaccante spagnolo – ritornato all’Atletico Madrid come da contratto – ha riservato alla sua “Signora”. Il Morata bis si è concluso con la decisione da parte della Juventus di non esercitare il riscatto pattuito con i Colchoneros, irremovibili dalla richiesta dei 35 milioni di euro pattuiti due anni or sono.

Calciomercato Juventus
Alvaro Morata ©️LaPresse

Tanti, troppi per gli uomini mercato bianconeri che, però, non hanno mai mollato definitivamente la presa sul “figliol prodigo”, che è tenuto in stretta considerazione. Allegri sa che con 20 milioni di euro sarebbe difficile acquistare un attaccante della spessore tecnico dello spagnolo, che in più di una circostanza ha strizzato l’occhio alla sua grande ex. Del resto, un suo grande estimatore è proprio il tecnico livornese, attualmente alla guida della panchina della Juve: fu proprio Allegri a catechizzare Morata, all’indomani dell’acquisto di Vlahovic, promettendogli un ruolo da protagonista all’interno del nuovo scacchiere tattico della “Vecchia Signora” e, chissà, una figura centrale nella squadra che verrà.

Calciomercato Juventus, svolta Morata: c’è l’apertura dell’Atletico

Spagna-Portogallo
Alvaro Morata ©️Ansafoto

Morata vuole la Juve, la Juve vuole Morata alle sue condizioni: e l’Atletico? Fino a poco tempo, il club spagnolo non aveva lasciato trapelare alcun spiraglio per la conclusione positiva dell’affare. Tuttavia, secondo quanto riferito da Marcello Chirico, i Colchoneros sarebbero ritornati su più miti consigli e, su input di Simeone, che ha sempre fatto fatica a trovare una collocazione tattica al prodotto della Cantera del Real Madrid, avrebbero aperto al…Morata tris. Anzi, sarebbe l’Atletico Madrid a spingere affinché un accordo totale possa essere trovato: chiaramente con tre sì su cui contare, Cherubini avrà maggiore facilità a riportare da (ma)dama Morata, che aspetta con impazienza di conoscere il proprio futuro.

Impostazioni privacy